Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  Basket, a San Paolo tutti pronti per la nuova stagione

Basket, a San Paolo tutti pronti per la nuova stagione



 

Da lunedì 26 agosto è iniziata la nuova stagione cestistica del San Paolo Ostiense con i nostri ragazzi che continuano a sudare ed allenarsi in vista dell'inizio dei campionati.

La prima ad iniziare è stata, ovviamente, la C2 che sotto gli ordini di coach Colella (ottimamente assistito dai vice Valerio Carraro e Alessandro Crescenzi e dal preparatore atletico Fabrizio Santolamazza) ha svolto un mini ritiro di 3 giorni ad Anagni e si sta preparando per sabato 5 ottobre, data in cui è previsto l'esordio in campionato. La prima squadra quest'anno ha perso tanti pezzi validi che, negli anni, hanno contribuito agli ottimi risultati raggiunti. Sono rimasti il capitano Mattia Giannini e due giovani "vecchi" come Lorenzo Caricchia e Francesco Garibaldi. L'unico innesto è stato quello di Federico Forti, un giocatore che vanta un curriculum di tutto rispetto con anni e anni di militanza in campionati di serie B da capitano della Stella Azzurra. "Chicco" agli altri 3 senior confermati avranno il ruolo di chioccia per tutti i ragazzi dell'Under 19 che completano il roster della prima squadra.

L'Under 19 parteciperà anche al proprio campionato di categoria "Under 19 Elite" dove è stata sorteggiata nel girone A. La squadra è composta dal nucleo dei ragazzi del '96 più due '95: Eugenio Mastrelli e Leonardo Faccenda, arrivato in estate dalla Stella Azzurra. Anche il gruppo '95 parteciperà allo stesso campionato, nel girone B, con il nome di Basket Marconi ed è allenato dal duo D'Orazio-Barberini.

Hanno iniziato gli allenamenti anche le altre squadre giovanili: dall'Under 17 di coach Valeriani che parteciperà al campionato Elite all'Under 15 di coach Colella, un gruppo nutrito che verrà diviso in 3 campionati. Il primo gruppo parteciperà al campionato d'Eccellenza affrontando le migliori compagini nella categoria. Gli altri due gruppi parteciperanno all'Under 15 Regionale e all'Under 14 Elite sempre sotto la guida di coach Colella e coach Barberini. Nelle fila dell'Under 15 c'è un gradito ritorno, quello di Matteo D'Amico che torna sul parquet dopo un terribile infortunio che lo ha tenuto fermo per 8 mesi. A lui, in primis, e a tutti gli altri ragazzi un grande in bocca al lupo per questa nuova stagione.

"In bocca al lupo" che servirà anche ai più giovani, ai ragazzi del 2001 che iniziano quest'anno la loro attività agonistica nel campionato Under 13 Regionale sotto la guida di coach Valeriani e coach Isacchini.

Ancora qualche settimana di attesa e poi si inizierà a fare sul serio. Forza ragazzi!


Chiedi informazioni Stampa la pagina