Ti trovi in: Home  »  APD San Paolo Ostiense  »  San Paolo Ostiense Basket  »  Il bilancio dei tornei delle feste

Il bilancio dei tornei delle feste



 

Chi si ferma è perduto. In fede al rinomato detto a San Paolo il nuovo anno è iniziato all'insegna del basket giocato. Da Cagliari a Riva Del Garda passando per Limena fino alla più vicina Ostia, tutte le squadre del settore giovanile sono state impegnati in tornei contro i pari età di altre regioni ottenendo risultati eccelsi.

Su tutti il 1° posto dell'Under 19 al "XV Memorial Wheaton" di Cagliari. I ragazzi di coach Colella hanno splendidamente figurato contro le compagini sarde dell'Esperia Cagliari, vittoria 103-40 nella 1° giornata, dell'Antonianum, vittoria 69-59 nella 2° giornata, e della Dinamo Sassari. Proprio contro questi ultimi è arrivata la vittoria in finale per 80-74 contro una compagine che vanta tra le proprie file quel Spissu già protagonista in DNA a Bari. Di seguito il tabellino della finale:

Pol. Dinamo Sassari: De Camillis, Sitzia, Spissu 28, Dore 13, Vanacore, Vaccargiu 16, Arghittu, Carboni 4, Licheri, Longu 9, Cesaraccio 2, Marcolongo 2. Allenatore: Antonio Mura.

A.P.D. San Paolo Ostiense Roma: Amanti 12, Borro, Conte 13, Faccenda 9, Grisolia, Ingrillì 23, Mancini, Mastrelli 13, Sernicola 10, Miscione, Tocci. Allenatore: Carlo Colella.

Arbitri: Pinna di Elmas e Schirru di Cagliari.

Parziali: 17-16; 19-19; 22-23; 16-22. (Fonte IsolaBasket)

Eccellente anche l'andamento dell'Under 15, 4° classificata al "VI Lido Di Roma Tournament" figlio della vittoria contro la blasonata Mens Sana Siena nei quarti di finale e della sconfitta in semifinale contro Ancona, squadra che poi si è aggiudicata la manifestazione. Tra le tante note positive anche il premio ottenuto da Riccardo Moretti inserito nel miglior quintetto della manifestazione.

Quarta è arrivata anche l'Under 17 al "II Torneo Roma Capitale" disputato sul campo della Smit. I ragazzi di coach Valeriani hanno perso contro il Palocco, 35-45, vinto contro Lugano, 54-36, e Ciampino, 46-21, salvo poi perdere il match decisivo per centrare la finale contro il Cinecittà per 55-65.

Tanti complimenti e 3° posto finale per l'Under 13 al "XXVIII Torneo Città di Riva" che ci vide trionfare nella passata edizione. I giovani guidato dal duo Caligo-Sassaroli mancano la finale per il 1°/2° posto di un soffio e si aggiudicano la finalina stravincendo contro la Virtus Riva. 

Dulcis in fundo il 15° posto posto, su 44 partecipanti, degli Aquilotti al "16° Torneo Internazionale della Befana" disputatosi a Limena. Dopo le due vittorie contro Cittadella, 39-14, e Limena, 58-14, sono arrivate la sconfitta contro la Mens Sana Siena, 2° classificata, e Casalecchio che hanno portato i nostri a disputare la finale 15°/16° posto vinta 48-20.

 


Chiedi informazioni Stampa la pagina