Ti trovi in: Home  »  APD San Paolo Ostiense  »  San Paolo Ostiense Basket  »  Basket, due giorni di allenamenti con Gebbia

Basket, due giorni di allenamenti con Gebbia



 

Lunedì 24 e martedì 25 febbraio è venuto a trovarci un amico e un grandissimo allenatore che risponde al nome di Gaetano Gebbia. Gebbia vanta un curriculum di tutto rispetto: dopo anni da vice e da allenatore del settore giovanile diventa capo allenatore della Viola Reggio Calabria nella stagione 96/97 e vi rimarrà fino al 2000. Nel 1999 ottiene la promozione della Viola in A1 e nella stagione successiva il miglior piazzamento della storia della squadra reggina. In quegli anni allena giocatori come Manu Ginobili e Carlos Delfino.

Nel 1997 è chiamato da Ettore Messina quale assistente della squadra Nazionale con la quale partecipa al Campionato Europeo di Barcellona, manifestazione che si conclude con la conquista della medaglia d’argento.

Negli anni seguenti allena tutte le formazioni nazionali giovanili, organizza, coordina e gestisce l’attività di monitoraggio e reclutamento, realizzando e sviluppando, a tal fine, il Progetto di Qualificazione Nazionale.

Gaetano ha svolto, in questa due giorni, sessioni di tiro individuale con il gruppo dell'Under 19Con ogni ragazzo ha lavorato sul tiro partendo dalla fluidità del movimento per finire agli aspetti psicologici in mini allenamenti della durata di un'ora.

Un'esperienza nuova per i nostri ragazzi che hanno avuto l'opportunità di lavorare fianco a fianco con uno dei coach più preparati del nostro paese affrontando quell'aspetto piscologico che riveste un ruolo fondamentale per il buon esito del tiro. 


Chiedi informazioni Stampa la pagina