Ti trovi in: Home  »  APD San Paolo Ostiense  »  San Paolo Ostiense Basket  »  Desideri trionfa con il Lazio al Gran Galà dell'Umbria

Desideri trionfa con il Lazio al Gran Galà dell'Umbria



 

Un'altra grande soddisfazione in casa San Paolo arriva dal giovane Simone Desideri, classe 2000, che nel weekend ha trionfato con la selezione del Lazio al Gran Galà dell'Umbria.

Simone è stato uno dei protagonisti della cavalcata trionfale della squadra di coach Picardi che ha letteralmente schiantato gli avversari nel girone per poi aggiudicarsi il 1° posto al termine di una finale combattuta contro l'Emilia Romagna.

Molto bene l'esordio nella vittoria contro la Toscana per 70-61. Desideri ha chiuso con 10 punti risultando decisivo nel break del 3° quarto che ha permesso al Lazio di prendere il largo.

Una fastidiosa bronchite tiene fuori Simone nella seconda giornata, uno stop precauzionale in vista della finale del giorno successivo. Finale che arriva grazie ai due facili successi contro il Molise, 114-23, e contro la Puglia, 75-47, che regalano il 1° posto nel girone al Lazio.

L'ultimo ostacolo per Simone e compagni è l'Emilia Romagna che parte subito forte e conduce la finalissima per 3 quarti. Nell'ultima frazione la spettacolare rimonta del Lazio che grazie ad un parziale di 22-6 rimonta gli avversari e si aggiudica la coppa con il punteggio di 68-63. Per Desideri 5 punti con una bomba importantissima in chiusura di 3° quarto per tenere a contatto il Lazio.

Grande soddisfazione per tutto lo staff della selezione che non ha mancato di spendere belle parole su Simone e su tutti i ragazzi protagonisti di questa splendida vittoria.

Ai loro complimenti si aggiungono i nostri con l'augurio di vedere ancora Simone alzare al cielo una coppa, magari con la maglia del San Paolo.


Chiedi informazioni Stampa la pagina