Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  Basket, all'orizzonte una settimana decisiva

Basket, all'orizzonte una settimana decisiva



 

19/3/2014


Sette giorni fondamentali per il prosieguo della stagione sono quelli che attendono il San Paolo. Dalla C2 all'Under 15 passando per l'Under 19, i nostri ragazzi si trovano di fronte i primi test chiave della stagione.

Altra vittoria per la C2 che sconfigge in casa il Vigna Pia per 65-43. Mai in discussione il derby, sempre saldamente nelle mani dei ragazzi di coach Colella ai quali manca una sola vittoria per certificare il 2° posto in classifica. Vittoria da conquistare già nel prossimo weekend in casa di un Pamphili che tra le mura amiche ha sempre creato grossi problemi agli avversari.

Il match più importante della settimana è la finalissima del campionato Under 19 Elite che vedrà il San Paolo affrontare la Sam Basket Roma giovedì pomeriggio sul campo neutro del Vigna Pia. I ragazzi di coach Colella, archiviato il girone con un'altra roboante vittoria in quel di Alatri (38-90), si giocano in 40' l'accesso alla fase interzonale da 1° del Lazio. Vince anche l'Under 19 del Bk Marconi che chiude la stagione regolare con il successo 44-41 sul Pass Roma. Partita combattuta per i ragazzi di coach D'Orazio che la risolvono negli ultimi minuti chiudendo con un sorriso il girone.

Un'altra partita decisiva è quella che vedrà l'Under 15 affrontare la Virtus Eurobasket Roma che occupa la 3° posizione in classifica. Dopo la sconfitta contro la capolista SMG Latina per 64-47, i ragazzi di coach Colella cercheranno di tornare al successo per tenere a contatto il treno delle prime.

Sconfitta anche per l'Under 14 che perde a domicilio contro il La Rustica. Gli ospiti conducono per tutto il match e vincono 43-56 raggiungendo i nostri al 3° posto in classifica e superandoli in virtù della differenza canestri ribaltata con questo +13.


Chiedi informazioni Stampa la pagina