Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  Basket, U19 campione regionale. La C2 è seconda

Basket, U19 campione regionale. La C2 è seconda



 

26/3/2014


 

Doveva essere la settimana dei primi test verità della stagione e sono stati superati brillanetemente. In soli 3 giorni il San Paolo raggiunge un doppio risultato eccezionale laureandosi campione ragionale nel campionato Under 19 Elite e conquistando matematicamente il 2° posto in classifica nella C2, miglior piazzamento da anni a questa parte ed ottenuto con ancora 3 giornate da disputare.

 

La copertina è tutta per loro, per i ragazzi dell'Under 19 che giovedì sul campo del PalaCerioli si sono aggiudicati il 1° posto nel Lazio nel campionato Elite. Nella finalissima i ragazzi di coach Colella hanno sconfitto la Sam Basket Roma per 66-50 al termine di una partita sempre condotta. Nell'ultima frazione i nostri, più freschi per le ampie rotazioni, riescono nell'allungo decisivo portando a casa la coppa e qualificandosi come "Lazio 1" nel futuro sorteggio per la fase interzonale.

 

Neanche il tempo di festeggiare che si torna in campo il sabato per chiudere il discorso 2° posto in C2. L'avversario di turno è il Pamphili che si arrende 61-76 in un match mai in discussione per la nostra prima squadra. La seconda posizione in classifica è un risultato che va oltre ogni più rosea aspettativa. Un applauso va a tutto lo staff, ai nostri giovani e ai 4 senior per l'ottimo lavoro svolto finora. 


Non inizia nel modo migliore la seconda fase per l'Under 17 nel campionato T98/99. Contro l'NPC Rieti arriva la prima sconfitta stagionale per 53-65 che mette subito in salita il cammino dei ragazzi di coach Valeriani.


Doppia sconfitta per l'Under 15 che nel giro di due giorni ha dovuto affrontare le prime della classe. Domenica è arrivato il k.o. casalingo contro la Virtus Eurobasket Roma per 51-69. I ragazzi di coach Colella sono rimasti a contatto per due quarti e mezzo di gara salvo cedere nel finale ai secondi in classifica. Nel recupero del martedì il San Paolo è andato a far visita alla capolista Stella Azzurra che ha sconfitto nettamente i nostri ragazzi per 81-43. A quattro giornate dal termine San Paolo e Lido di Roma si contendono il 4° posto, fondamentale per la qualificazione alla fase interzonale.




Chiedi informazioni Stampa la pagina