Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  Basket, l'U19 in partenza per Benevento. L'U15 vicina all'interzona

Basket, l'U19 in partenza per Benevento. L'U15 vicina all'interzona



 

L'argomento della settimana non può che essere l'interzona. Per una squadra pronta a partire ce n'è un'altra prossima al raggiungimento dell'obiettivo: parliamo dell'Under 19 e dell'Under 15. 


L'Under 19 partirà domenica sera alla volta di Benevento dove nei primi tre giorni della settimana prossima affronterà la Pallacanestro Trapani, all'esordio lunedì alle ore 19, il Mola New Basket e il Giromondo Spoleto. Le prime 2 classificate avranno accesso alle finali nazionali che si disputeranno a Grado. L'anno passato l'avventura terminò proprio alla fase interzonale, un motivo in più per fare bene e centrare l'obiettivo di entrare nelle migliori 16 d'Italia del campionato Elite. 


L'ultimo test in preparazione di questi tre giorni di fuoco lo offre il campionato di C2 con il match di domani sera contro il Serapo Gaeta che chiude la stagione regolare. La squadra di coach Colella vuole terminare con una vittoria la prima fase e riscattare la sconfitta subito domenica sul campo della Sam Basket Roma per 63-56, in attesa di conoscere l'avversaria da affrontare nel primo turno dei playoffs.


Interzona che, come detto, è ad un passo anche per l'Under 15. I giovani di coach Colella occupano il 4° posto in classifica, valido per lo spareggio, a due giornate dal termine dopo la vittoria casalinga contro la Virtus Valmontone per 47-32. I nostri ragazzi sono attesi dal recupero contro il fanalino di coda APD Palocco e dall'impegno casalingo contro la Lazio Bk nell'ultima giornata, partite in cui non sono ammesse distrazioni per centrare l'obiettivo.


Vince ancora l'Under 17 nella 3° giornata del campionato T98-99. La squadra di coach Valeriani ha superato il Basket Tuscolano 63-40 e affronterà la prossima settimana la NPC Rieti per provare a ribaltare il risultato dell'andata e conquistare il 1° posto in classifica. 


Chiedi informazioni Stampa la pagina