Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  Basket, la DNG sfiora il colpaccio. Vincono la C e le altre giovanili

Basket, la DNG sfiora il colpaccio. Vincono la C e le altre giovanili



 

16/12/2014


Weekend ricco di vittorie importanti e convincenti per le compagini del San Paolo. A partire dal ritorno al successo della serie C che chiude la striscia negativa di due sconfitte e rimane nel gruppone di centro classifica. Larghe le vittorie per le tre squadre giovanili che vincono tutte con uno scarto in doppia cifra. Sarebbe stata la settimana perfetta se la DNG avesse espugnato il campo della Stella Azzurra, impresa non riuscita per un soffio al termine di una gara condotta per larghi tratti.


Settima vittoria stagionale per la C che sconfigge al PalaSpano la temibile Vis Nova, una delle squadre più in forma del girone. Ottima la partita giocata dai ragazzi di coach Colella che chiudono il primo tempo sul +10 concedendo solo 23 punti agli avversari. Non cala l'intensità del match nella ripresa, ma nell'ultima frazione gli ospiti tornano a contatto. Stavolta sono bravi i nostri a resistere e portare a casa i due punti per 66-63. Con Giannini limitato dalla box&one avversaria è il duo Ingrillì (19)-Amanti (12) a guidare la squadra al successo, ben coadiuvati da Pedemonte (11).


Sempre il duo di cui sopra ha portato la DNG ad un passo dall'impresa contro la capolista Stella Azzurra. Steccano la partenza i nostri ragazzi che però rientrano in gara grazie al prezioso apporto della panchina chiudendo avanti il primo tempo. Inerzia del match che non cambia nella terza frazione con Amanti (17) e compagni che toccano anche il +6. Fatale anche stavolta l'ultimo quarto con i padroni di casa che passano a zona e piazzano il parziale di 9-0, decisivo nonostante i tentativi di rimonta guidati dalle giocate di Ingrillì (18). Finisce 74-67.


Larga vittoria per l'Under 17 che realizza la bellezza di 92 punti nella vittoria casalinga contro la Sam Roma. I ragazzi di coach D'Orazio dopo un primo quarto equilibrato scappano via e riescono a mantenere un buon margine di vantaggio fino al +18 (92-74) della sirena finale. Ottime le prove di Loi, mattatore del match con 27 punti, ma anche di Moretti (18), Melegoni (16) e Mykytyn (13). Seconda vittoria consecutiva e striscia positiva da allungare sul campo dell'SMG Latina nella prossima giornata.


Sesta vittoria in fila per l'Under 15 che si sbarazza, non senza faticare, della Scuola Bk Frosinone. I giovani di coach Barberini rimangono con la testa avanti per tutto il match, ma gli avversari rispondono ad ogni tentativo di allungo. Non a quello decisivo in chiusura di terzo quarto quando Desideri (18), Vignolo (16) e compagni danno l'accelerata decisiva. Finisce 67-51.


Decisamente più agevole la vittoria dell'Under 13 che supera nettamente, 28-57, il Carver Cinecittà. Contro il fanalino di coda, ancora fermo a 0 punti, la squadra di coach Carraro non sbaglia l'approccio alla gara acquisendo subito un buon margine di vantaggio (+22 all'intervallo lungo). Nella ripresa non cambia il copione con Ballin (13) e compagni che portano a casa i due punti e riscattano immediatamente la sconfitta della settimana scorsa.



Chiedi informazioni Stampa la pagina