Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  Al San Paolo la settimana della "lotta contro l'indifferenza"

Al San Paolo la settimana della "lotta contro l'indifferenza"



 

"L'uomo arriva allo stadio della volontaria rinuncia, della rassegnazione, della vera calma, della completa soppressione del volere. La sua volontà muta direzione, non afferma più la propria essenza rispecchiandosi nel fenomeno, ma la rinnega". Così il filosofo Arthur Schopenhauer spiegava l'indifferenza nel XIX° secolo.


Nella settimana che precede le festività natalizie, da sempre momento di unione e serenità nel nucleo familiare, il San Paolo organizza la settimana della lotta all'indifferenza per stimolare la riflessione e il confronto su questo tema tanto antico quanto attuale.


Da qui alla chiusura dell'Oratorio, istruttori e ragazzi sono chiamati al dibattito. I primi stimoleranno i secondi sull'argomento e sulle sue varie sfaccettature, con una particolare attenzione sulle tematiche che pervadono da anni l'Oratorio San Paolo.


Verranno raccolti video, foto e pensieri che pubblicheremo costantemente sul nostro sito e sui social al fine di stimolare un'interazione anche con le famiglie dei nostri atleti e vi racconteremo passo passo le varie manifestazioni che si svolgeranno nell'arco della settimana.


Inoltre tutte le nostre squadre indosseranno una maglietta con lo slogan "giochiamo contro l'indifferenza" in occasione delle partite che si svolgeranno nel prossimo weekend.


Chiedi informazioni Stampa la pagina