Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  Basket, torna a vincere la DNC. L'Under 15 dura un tempo

Basket, torna a vincere la DNC. L'Under 15 dura un tempo



 

10/02/2015


Fare di necessità virtù. Nonostante le 5 sconfitte consecutive e una rotazione ridotta all'osso per le tante assenze, la DNC torna alla vittoria e lo fa lottando con le unghie e con i denti conquistando due punti importantissimi. Contro l'APDB Roma la squadra di coach Colella mette in campo voglia e agonismo, le armi vincenti che firmano il 65-48 finale. Senza Garibaldi, Ingrillì, Braschi e Pedemonte e con un Sernicola in non perfette condizioni sono Giannini (18) e Miscione (16) a guidare la squadra. Buona la prestazione di tutti, ma una menzione speciale va a Federico Loi, capitano dell'Under 17, che a soli 15 anni ha fatto il suo esordio in Serie C, uno dei più giovani nella storia della prima squadra del San Paolo.


Con la DNG che ha rinviato il match contro Pistoia e l'Under 17 che ha terminato il girone, nel weekend sono scese in campo solo altre tre squadre. L'Under 15 di coach Barberini ospitava la capolista Stella Azzurra, match difficile sulla carta e che tale si è rivelato anche sul campo. Buono il primo tempo di Desideri e compagni che chiudono sul -6, ma nella ripresa gli ospiti piazzano un parziale di 21-57 che annichilisce i nostri ragazzi. Alla sirenza finale il tabellone recita 60-102, quinta sconfitta consecutiva e striscia da interrompere al più presto, già dal prossimo turno sul campo della Tiber.


Bella la vittoria dell'Under 14 che espugna il campo delle Stelle Marine. I giovani di coach Valeriani la spuntano 48-50 al termine di una partita combattuta per tutti e 40 i minuti. L'Under 13, invece, è scesa in campo solo nel campionato Under 14 cedendo il passo alla Stella Azzurra per 38-52.


Chiedi informazioni Stampa la pagina