Ti trovi in: Home  »  APD San Paolo Ostiense  »  San Paolo Ostiense Basket  »  Basket, poker azzurro: anche Amanti e Ingrillì in Nazionale

Basket, poker azzurro: anche Amanti e Ingrillì in Nazionale



 

Nella giornata di oggi sono arrivate altre due convocazioni in maglia azzurra: Eugenio Amanti e Francesco Ingrillì figurano tra i convocati di coach Andrea Capobianco per il raduno della Nazionale Under 19 che si terrà a Campobasso dal 22 al 24 febbraio.


Se per Eugenio si tratta di una conferma dopo i raduni svolti con la Nazionale di categoria negli anni passati, per Francesco è la prima chiamata in azzurro, arrivata, per entrambi, grazie alle ottime prestazioni nel campionato di DNG e di DNC. "Ciccio" ed Eugenio sono l'asse portante dell'Under 19 e della prima squadra, campionato, quest'ultimo, dove viaggiano ad ottime cifre. Per Ingrillì sono 12,3 i punti di media a partita, mentre Amanti flirta con la doppia doppia grazie ai 9,7 punti e gli 8,2 rimbalzi ad allacciata di scarpe.


Quest'ultime due convocazioni si aggiungono a quelle di Riccardo Moretti, con la Nazionale Under 16, e Simone Desideri, proprio in queste ore alle prese con il raduno della Nazionale Under 15 a Battipaglia. Chiamate in azzurro che stanno diventando sempre più una piacevole abitudine in casa San Paolo.


I complimenti vanno a tutto lo staff tecnico, dagli allenatori ai preparatori atletici passando per chi contribuisce quotidianamente, dentro e fuori dal campo, agli ottimi risultati raggiunti. Un grosso in bocca al lupo, infine, va ai nostri ragazzi che siamo certi si faranno valere anche con la maglia dell'Italia.



Chiedi informazioni Stampa la pagina