Ti trovi in: Home  »  Scuole Sportive  »  Scuola Basket  »  Basket, Torneo Città di Siena: un terzo e un quindicesimo posto

Basket, Torneo Città di Siena: un terzo e un quindicesimo posto



 

Nello scorso weekend gli Aquilotti guidati dai coach Isacchini e Sassaroli hanno partecipato alla X edizione del Torneo di Minibasket "Città di Siena", una due giorni dedicata allo sport e al divertimento che ha portato nella provincia toscana oltre 240 bambini, da 12 centri minibasket di tutta Italia.


I nostri 2005 sono stati divisi in due squadre: San Paolo Rosso (Edoardo N.-Giosuè-Edoardo T.-Francesca-Giorgio-Giammarco-Iacopo-Flavio C.-Denniel-Terence) e San Paolo Bianco (Martina-Micol-Matteo-Simone M.-Simone D.-Federico-Giovanni-Massimo-Davide-Lorenzo-Alessio-Francesco-Flavio G), inserite in due gironi differenti.


Il San Paolo Rosso ha chiuso il girone di qualificazione al 1° posto senza sconfitte, merito della sofferta vittoria 29-27 contro la Mens Sana Siena e dei più agevoli successi contro Castelfiorentino (61-16) e contro il My Basket Genova (40-8).


Più difficile il cammino del San Paolo Bianco, decisamente sfortunato nei tre incontri disputati. Tutte sconfitte arrivate con scarti minimi: contro la Virtus Siena (23-27), contro Pontevecchio Bologna (22-24) e contro San Donà del Piave (29-36).


San Donà del Piave che è stato proprio l'avversario in semifinale del San Paolo Rosso. Una partita equilibrata sin dall'inizio che ha visto i nostri ragazzi perdere per 35-38. Sconfitta prontamente riscattata nella finalina 3°/4° posto, dominata e vinta per 51-15 contro i 2006 della Mens Sana Siena.


Il San Paolo Bianco, nella fase finale, cade contro Castelfiorentino (27-20), ma nell'ultimo match riesce ad ottenere una vittoria meritata per quanto fatto vedere nell'arco del torneo. A farne le spese, nella finale per il 15° posto, è la Quattrotorri Ferrara, sconfitta per 28-17.


Un "bravo" a tutti i ragazzi che hanno partecipato.

Una due giorni dedicata allo sport e al divertimento, che ha portato questo fine settimana a Siena oltre 240 bambini, da 12 centri minibasket di tutta Italia.

Leggi questo articolo su: http://www.gonews.it/2015/02/23/torna-in-mens-sana-il-torneo-citta-di-siena-dopo-una-due-giorni-di-sport/
Copyright © gonews.itI nostri 2005 sono stati divisi in due squadre: San Paolo Rossa e San Paolo Bianca, inserite in due gironi differenti.

Chiedi informazioni Stampa la pagina