Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  "Difesa Donna": corso teorico e pratico contro lo stalking e le molestie

"Difesa Donna": corso teorico e pratico contro lo stalking e le molestie



 

Il corso "Difesa Donna" è un'iniziativa promossa dall'Oratorio San Paolo con il patrocinio dell'OIV (Osservatorio Italiano di Vittimologia).


La volontà di organizzare il corso "Difesa donna" nasce con l’intento di contrastare la violenza di genere e di educare e formare donne, in questo tempo dove lo stalking e le molestie sono aumentate sensibilmente.


Lo scopo del corso è quindi quello di fornire una preparazione mentale e fisica per aiutare le donne ad accrescere consapevolezza, attenzione e capacità di reazione, nella convinzione che ciò può aiutare a vivere il quotidiano con maggiore tranquillità.


Il corso sarà tenuto per la parte teorica dalla dott.ssa Valeria Lupidi, delegata OIV per il Lazio e per la parte pratica dal maestro federale di arti marziali Sig. Marco Gallai. Si svolgerà in 4 lezioni che si terranno:


- Mercoledì 25 marzo: dalle ore 18 alle ore 21

- Mercoledì 1 aprile: dalle ore 18 alle ore 21

- Mercoledì 8 aprile: dalle ore 18 alle ore 21

- Mercoledì 15 aprile: dalle ore 18 alle ore 21


Il costo del corso è di 120€. Sarà possibile ricevere ulteriori informazioni contattando i numeri di telefono presenti sulla locandina. Per le iscrizioni recarsi presso la segreteria generale dell'Oratorio San Paolo.


Chiedi informazioni Stampa la pagina