Ti trovi in: Home  »  APD San Paolo Ostiense  »  San Paolo Ostiense Nuoto  »  Nuoto, i risultati del San Paolo ai Criteria Nazionali di Riccione

Nuoto, i risultati del San Paolo ai Criteria Nazionali di Riccione



 

Ai Criteria Nazionali di categoria di nuoto, svoltisi in quel di Riccione dal  20 al 25 marzo, risultati più che onorevoli ottenuti dalla piccola pattuglia di atleti sanpaolini presenti alla manifestazione.


Dopo la partecipazione dello scorso anno della sola Alessia Rossi, il coach Marcello Lezza quest'anno ha potuto guidare dal bordo vasca anche Elettra Orsolini nei 100, 200 e 400 stile libero e Serena Bianchi nei 400 e 800 sl; a queste due atlete si sono aggiunte la sopracitata Alessia Rossi e Martina Abbondandolo che insieme alle prime due hanno effettuato le gare di staffetta a stile libero per società, 4 x100 e 4x200.


I risultati di queste due gare hanno evidenziato il buon lavoro sul gruppo fatto dal nostro allenatore con un ottimo 15° posto su 42 nella 4x200 ed un rilevante 24° posto su 52 nella 4x100. Ottimi risultati se consideriamo che sono arrivati contro i "mostri sacri" del panorama natatorio nazionale. A questi vanno poi aggiunte le buone prestazioni individuali di Elettra Orsolini (9° nei 200 sl, 13° nei 100 sl, 11°nei 400 sl) e di Serena Bianchi (21° posto nei 400 e 20° negli 800). Possiamo parlare sicuramente di crescita dei nostri atleti, sempre rapportata al livello elevato della manifestazione, ossia un campionato italiano.


Crescita alla quale non si e’ sottratto Alessandro Rombaldoni che ha effettuato nei tre giorni riservati alle gare maschili una rilevante performance nei 200 delfino dove ha ripetuto lo stesso tempo ottenuto alle qualificazioni limandolo oltretutto di qualche centesimo di secondo. Tempo che gli è valso il 26° posto della classifica e che la dice lunga sul livello dei partecipanti a questa manifestazione con atleti che, seppur in età non senior, fanno già parte della squadra nazionale.


Non possono mancare, quindi, i complimenti al coach e ai nostri 5 atleti che hanno rappresentato degnamente il San Paolo a questi campionati italiani con l’augurio che queste partecipazioni si ripetano nel futuro con numeri anche piu’ cospicui.


Daniele Amato


Chiedi informazioni Stampa la pagina