Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  Basket, l'U13 alle Finali Nazionali del Join The Game. Vincono DNC e U17

Basket, l'U13 alle Finali Nazionali del Join The Game. Vincono DNC e U17



 

14/04/2015


Lo striscione del traguardo è vicino. I campionati volgono al termine, ma ci sono ancora le ultime importanti curve da affrontare. Lo sa bene la DNG che sta preparando la fase interzonale che si terrà a Pesaro dal 20 al 22 aprile. I ragazzi di coach Colella affronteranno lunedì Desio e nei giorni seguenti Reggio Emilia e Reggio Calabria. Solo la prima qualificata guadagnerà l'accesso alle Finali Nazionali di Torino.


Se la DNG è ancora in ballo, la DNC si appresta a terminare la propria stagione. Venerdì ad Aprilia (anticipo per la partenza dei ragazzi della DNG) si giocherà l'ultimo match. Intanto sabato è arrivata la vittoria nell'ultimo impegno casalingo contro la N.B. Sora. Giannini (19) e compagni salutano nel modo migliore il pubblico di casa regalando una partita divertente e combattuta nelle battute finali. La spuntano i nostri ragazzi 67-64 che salgono al 9° posto in classifica superando proprio Sora.


Larga vittoria per l'Under 17 che sconfigge la Stella Azzurra Roma Nord per 72-42. Dopo un primo quarto equilibrato, Loi (15) e compagni prendono il largo scappando via nell'ultima frazione. Con tre squadre appaiate a quota 6, la qualificazione passa per il doppio scontro con Ferentino. La squadra di coach D'Orazio giocherà in back-to-back stile NBA mercoledì al PalaSpano e giovedì in terra ciociara.


Sfuma all'overtime la vittoria dell'Under 15 che gioca una grandissima partita sul campo del Lido Di Roma, terza forza del campionato. I giovani di coach Barberini, guidati da un Desideri mostruoso autore di 30 punti, prolungano il match al supplementare dove, però, si arrendono ai padroni di casa per 72-69.


Weekend alternativo per i ragazzi dell'Under 13 che hanno disputato le fasi finali del Join The Game, manifestazione di 3 vs 3. Una menzione speciale va al quartetto formato da: Ballin, Ciabattoni, Morabito e Zacchia che ha trionfato in finale contro l'Olimpia conquistando il pass per le Finali Nazionali che si terranno a Jesolo.


Chiedi informazioni Stampa la pagina