Ti trovi in: Home  »  APD San Paolo Ostiense  »  San Paolo Ostiense Nuoto  »  2° Edizione Trofeo Murialdo: ancora San Paolo

2° Edizione Trofeo Murialdo: ancora San Paolo



 

Domenica 31 Maggio presso la nostra piscina si è svolta la seconda edizione del Trofeo Murialdo manifestazione ad inviti riservata alle categorie natatorie Esordienti “B” ed “A” che prevede gare di 50 e 100 metri sui 4 stili con aggiunta di 100 e 200 misti e da una staffetta a stile libero mista nel senso della composizione del quartetto con l’utilizzo di due elementi maschi e due elementi femmine. Il trofeo che è un challenger, ossia viene effettuato ogni anno finchè una compagine non lo vince nel corso delle edizioni per 3 volte (in quel caso lo potrà tenere definitivamente), è stato vinto anche quest’anno dalla formazione di casa che si è aggiudicata anche le due classifiche parziali di categoria.


Nella classifica riservata agli esordienti “B” i giovani sanpaolini  hanno preceduto la formazione del Nettuno Club con un distacco di oltre 20 punti tra l’altro schierando nella formazione anche i giovanissimi “propaganda” sapientemente guidati dal nostro Flavio.


Più combattuta la chermesse degli esordienti “A” dove il nostro Marcello per far fronte alla mancanza di elementi di categoria ha schierato nella formazione alcuni esordienti ”B” che si sono ben comportati nei confronti dei loro avversari più grandi. I 200 misti e la staffetta alla fine hanno delineato la differenza tra i padroni di casa ed il circolo Casetta Bianca, formazione proveniente dal Nord della città (zona Cassia) classificatasi al 2° posto. Ovviamente il trofeo generale è rimasto anche quest’anno nella bacheca della nostra piscina e verrà rimesso in palio il prossimo anno per la 3° edizione.


Le società Nettuno Club, Panta Rei, Casetta Bianca e Nantes Ostiensis di quest’anno insieme all’Olympic Club, alla Lazio al Forum e a Roma 70 dello scorso anno, stanno preparando la rivincita per strappare il trofeo dalle mani del San Paolo Nuoto.


Daniele Amato

                                                                                        


Chiedi informazioni Stampa la pagina