Ti trovi in: Home  »  APD San Paolo Ostiense  »  San Paolo Ostiense Basket  »  Basket, l'Under 17 chiude al 2° posto in Italia

Basket, l'Under 17 chiude al 2° posto in Italia



 

Non capita tutti i giorni di giocare una finale Scudetto. Non capita a tutti di riuscire a tenere attaccati a telefoni e computer decine di persone, appassionati di basket e non. Non capita a tutti di riuscire a convincerci a rinunciare ad una giornata di mare o a rimanere in casa con il bel tempo per seguire dal vivo o in streaming una partita di pallacanestro. Questa è la grande vittoria dell'Under 17, la seconda squadra d'Italia nella categoria élite.


Termina con una sconfitta il lungo cammino della compagine di coach D'Orazio, una sconfitta dolorosa, ma che non cancella un'annata straordinaria che ha visto questo gruppo crescere partita dopo partita ed arrivare a competere per qualcosa di grande. Un gruppo unito che ha dimostrato anche a Treviso di sapersi compattare nei momenti di difficoltà. Non sono un caso le due rimonte: quella andata a buon fine contro il Galli Valdarno e quella parziale contro la Libertas Cernusco.


Da qui si riparte. Dalla bontà del lavoro svolto in campo e dalla profonda amicizia che lega questi ragazzi. L'esperienza di Treviso sarà uno sprone per dare ancora di più sul parquet e, smaltita la delusione, i nostri ragazzi si renderanno conto di aver scritto ugualmente un pezzo di storia della nostra società...Non capita tutti i giorni di giocare una finale Scudetto.




Chiedi informazioni Stampa la pagina