Ti trovi in: Home  »  APD San Paolo Ostiense  »  San Paolo Ostiense Nuoto  »  Nuoto, Rombaldoni conquista il tempo per gli italiani. Ottimi risultati dagli Esordienti "B"

Nuoto, Rombaldoni conquista il tempo per gli italiani. Ottimi risultati dagli Esordienti "B"




Il week-end del 20-21 giugno ha sancito la conferma del valore dei nostri giovani nuotatori categoria Esordienti "B" che alle Finali Regionali estive svoltisi nel centro federale di Pietralata si sono resi protagonisti di risultati di tutto rispetto evidenziando allo scadere di una lunga e dura stagione una buona tenuta fisica e mentale sotto la guida magistrale del coach Marcello e del suo delfino Flavio.


Quattro titoli regionali, due medaglie d’argento e altri buoni piazzamenti nelle staffette ed in altre gare individuali hanno delineato un ottimo 5° posto nella classifica generale per società su circa 50 partecipanti considerando il numero esiguo della nostra pattuglia rispetto a quelli molto più grandi di società storicamente più importanti e strutturate del panorama natatorio regionale.


Tre dei quattro titoli regionali riportati sono stati appannaggio della nostra Eleonora Rossetti che nelle tre gare alle quali si poteva scegliere di partecipare ha regolato le avversarie dando l’impressione di non essere mai in difficoltà ed effettuando prestazioni cronometriche di tutto rilievo. Le gare per la cronaca sono i 200 dorso, i 200 misti e i 400 stile libero.


Più combattute e per certi versi più spettacolari le gare effettuate dal grintoso Marco Rossi che ha vinto i 200 SL con una gara tattica senza farsi condizionare dalla partenza bruciante del suo avversario proveniente da Sora ed ha poi perso per una manciata di centesimi i 100 SL ed i 50 delfino.


Da non sottovalutare le prestazioni del resto del gruppo che comunque ha contribuito al raggiungimento del risultato finale: da Matteo Raschielli nel dorso a Davide Petrucci nei misti e nel delfino passando per Giulio Colaneri nella rana e nei misti per terminare con Davide Zungoli nello stile libero ed ovviamente come gli altri nelle staffette in programma.


E mentre da Pietralata riecheggiavano notizie di vittorie e di gare combattute all’ultimo centesimo, dalla piscina dello stadio del nuoto al Foro Italico proveniva la notizia che il nostro Alessandro Rombaldoni, categoria “ragazzi”, conquistava l’accesso ai campionati italiani estivi di categoria che si svolgeranno a Roma nella prima decade di Agosto effettuando un ottimo tempo sulla distanza dei 200 delfino, bissando in pratica la partecipazione sulla stessa distanza avvenuta in quel di Riccione lo scorso inverno. Dunque un week-end da incorniciare che potrà essere trampolino di lancio verso risultati sempre più prestigiosi per la nostra compagine in un futuro oramai neanche troppo lontano.


Daniele Amato

                                                                                                  

 


Chiedi informazioni Stampa la pagina