Ti trovi in: Home  »  APD San Paolo Ostiense  »  San Paolo Ostiense Basket  »  Basket, un altro ex Princeton a San Paolo: Richard Mason Rocca

Basket, un altro ex Princeton a San Paolo: Richard Mason Rocca



 

Una carriera ricca di successi e dire che, per sua stessa ammissione, non avrebbe dovuto nemmeno giocare a pallacanestro a certi livelli. Non almeno senza il sistema di gioco dell'Università di Princeton che lo ha reso il giocatore che è stato fino all'età di 38 anni. A pochi mesi dall'addio al basket giocato è venuto a trovarci Richard Mason Rocca, cestista statunitense, naturalizzato italiano, che è cresciuto cestisticamente con i dettami del Princeton Offense.


Richard non ha bisogno di presentazioni. Arrivato in Italia nel 2004 ha indossato le maglie di Jesi, Napoli, Milano e Virtus Bologna arrivando a vestire anche la maglia della nazionale italiana. Con 31 punti, suo career high, ha chiuso la sua carriera sul parquet proprio qualche mese fa con la maglia della Fileni Jesi, dove ha iniziato la sua avventura italiana.


Domenica mattina il centro di Highland Park è stato ospite al PalaSpano dove ha lavorato sul campo assieme ai ragazzi prodigo di consigli. Tanto lavoro soprattutto per il reparto lunghi, nelle varie situazioni di gioco sia in post basso che fuori dalla linea del tiro da 3 punti. E poi l'immancabile gancio, l'arma principale di Richard che può tornare utile ai nostri giovani sotto canestro.


A Richard vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per aver accettato il nostro invito e per la passione e la disponibilità con cui si è rapportato con giocatori e staff tecnico dando vita ad un allenamento differente e stimolante.


Chiedi informazioni Stampa la pagina