Ti trovi in: Home  »  APD San Paolo Ostiense  »  San Paolo Ostiense Calcio  »  Calcio, i resoconti delle preparazioni: gli Allievi Fascia B Elite di Morezzi

Calcio, i resoconti delle preparazioni: gli Allievi Fascia B Elite di Morezzi



Personalità, intensità e spirito di sacrificio. Ecco ciò che mister Morezzi ha chiesto ai suoi ragazzi fin da primo giorno di ritiro. Quest’anno gli Allievi Fascia B affronteranno il campionato d’Elite, affascinante ma molto complicato: Urbetevere, Tor di  Quinto e il Savio campione d’Italia sono solo alcune delle squadre che verranno a giocare quest’anno al Mario Antonucci.

La preparazione dei 2000, svoltasi all’interno del centro sportivo, nel complesso è andata molto bene. Lo staff tecnico, formato anche dai mister Cardinali, Caponetti, Colucci e dal preparatore dei portieri Luzzi, ha cercato di far lavorare i ragazzi sempre con la palla, elemento essenziale per questo gioco, eliminando quasi del tutto la corsa a secco. Oltre che sulla resistenza, si è insistito molto sulla forza (per la quale è stato anche usato il campo di sabbia dell’oratorio) e sulla rapidità. La squadra ha apprezzato le proposte dei tecnici, che hanno cercato di stimolare i propri giocatori con continue sfide, anche durante gli esercizi atletici, cosa che li spingeva a dare il massimo e aumentare l’intensità della seduta.  Durante le prime tra settimane di “ritiro” c’è stato anche il tempo per lavorare sulla tattica, aspetto che sicuramente verrà approfondito nelle settimane che seguiranno.

Le prime impressioni sono state molto positive e sia la società che gli istruttori ripongono molta fiducia in questa squadra e in questi ragazzi. La parola ora spetta al campo, fra poco si comincia.


Chiedi informazioni Stampa la pagina