Ti trovi in: Home  »  APD San Paolo Ostiense  »  San Paolo Ostiense Calcio  »  I resoconti delle preparazioni: I Giovanissimi Regionali di Crispi

I resoconti delle preparazioni: I Giovanissimi Regionali di Crispi



 

Con il campionato alle porte, andiamo a vedere come i Giovanissimi Regionali del San Paolo si sono preparati per questo appuntamento

Mister Crispi ha avuto la possibilità di dare continuità al lavoro svolto negli ultimi anni, per questo si può dire che la preparazione di questa stagione è l’evoluzione di quella passata.

Lo staff tecnico, composto anche dai mister Ponziani, Morezzi e dal preparatore dei portieri Risi, hanno fatto lavorare la squadra molto intensamente. Forza, resistenza e rapidità si sono svolti con l'utilizzo della palla per mezzo di esercitazioni specifiche, senza trascurare l'aspetto cognitivo. Per la forza, oltre alle bande elastiche, si è utilizzato anche il campo di sabbia del centro sportivo. La resistenza, invece, è stata sviluppata anche con l'aiuto del parco Shuster (adiacente all'oratorio), che ha permesso di integrare ai lavori con la palla una minima percentuale di lavoro a secco ( 1%). Durante l’arco di due settimane, in cui la squadra si è allenata sia di mattina che di pomeriggio, gli allenatori non hanno lasciato nulla al caso e si sono potuti concentrate su tutti gli aspetti, anche su quello tattico. Oltre ai classici movimenti offensivi e difensivi, sono stati sottolienati anche altri aspetti, come le rotazioni e le uscite su linee di difesa a quattro.

I ragazzi hanno reagito molto bene alle proposte del mister, verso il quale nutrono molta fiducia e sono pronti per iniziare il campionato, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni e i risultati della scorsa annata. Appuntamento quindi a domenica 4 Ottobre (h.9:00), quando al Mario Antonucci arriverà lo Sporting Fiumicino.


Chiedi informazioni Stampa la pagina