Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  Basket, parte bene la DNG. Riscatto U16. Sconfitte per Serie C e U18

Basket, parte bene la DNG. Riscatto U16. Sconfitte per Serie C e U18



 

La stagione entra finalmente nel vivo con gli esordi di DNG e Under 18 regalando, da qui ai prossimi mesi, settimane piene di appuntamenti. Si parte il lunedì e il martedì con gli impegni della DNG e dell'Under 20 Elite. Mercoledì o giovedì è la volta dell'Under 18. Venerdì il tempo di prendere fiato perchè poi arriva il weekend con la Serie C e l'Under 16. Il tutto in attesa dell'inizio dei più piccoli.


L'ultimo fine settimana non è stato positivo per la prima squadra che è incappata nella prima sconfitta casalinga. Al PalaSpano la squadra di coach Colella si è arresa alla Tiber in un match in cui Miscione (12) e compagni hanno sempre inseguito. Fatale anche questa volta il 1° quarto, troppi i 25 punti subiti che hanno permesso agli ospiti di allungare e condurre nonostante la reazione nella ripresa. Finisce 61-70 e già sabato è attesa una reazione in casa della Lazio, partita da vincere per chiudere questa prima striscia negativa.


Ottimo, invece, l'esordio della DNG che passa con autorità ad Agropoli 53-74. Primo tempo equilibrato, poi nella ripresa Mansutti (14), Amanti (12) e Pedemonte (12) piazzano il break decisivo che regala un ultimo quarto tranquillo. Bene anche l'Under 20 Elite che conquista i primi 2 punti sul campo della Stella Azzurra Viterbo. La squadra di coach Carraro conduce per tutto il match rischiando qualcosa solo nel finale, ma Buratti (13) e compagni sono freddi negli ultimi possessi. Alla sirena è 70-75.


Bellissimo il match d'esordio dell'Under 18 che assieme ai pari età della Tiber regala uno spettacolo incredibile al PalaSpano. Una partita ricca di intensità e tecnica che si decide negli ultimi secondi. A spuntarla sono gli ospiti (81-82), ma la sensazione è che quest'anno ci sarà da divertirsi considerando che buona parte della squadra di coach Barberini si allena in pianta stabile con la Serie C. Sconfitta anche l'Under 18 Regionale che cede in casa allo Sport 2000 per 52-61. Troppi secondi tiri concessi agli avversari dai ragazzi di coach Pusateri che non riescono a ripete la super prestazione difensiva della prima giornata.


Torna alla vittoria l'Under 16 e lo fa sudando le proverbiali sette camicie contro Latina. Anche qui partita equilibrata per tutti i 40' minuti che non bastano per decretare un vincitore. Si decide tutto all'overtime quando Desideri (26) guida i compagni con 8 degli 11 punti totali della squadra. Vittoria importante che rilancia i ragazzi di coach D'Orazio, chiamati a ripetersi nel prossimo turno in casa della Romana.


Chiedi informazioni Stampa la pagina