Ti trovi in: Home  »  APD San Paolo Ostiense  »  San Paolo Ostiense Calcio  »  CALCIO, i risultati del fine settimana

CALCIO, i risultati del fine settimana



 

 

ALLIEVI REGIONALI - Un’ottima prestazione non basta ai ragazzi di Cardinali di tornare da Fregene con i 3 punti. La partita sembra mettersi subito nella direzione giusta, quando l’arbitro nei minuti iniziali fischia un rigore per fallo su Nico. Lo stesso Nico, decisivo la scorsa settimana proprio dal dischetto, si lascia, però, ipnotizzare dall’estremo difensore avversario, Risi, ex San Paolo. Come spesso succede in questi casi, i padroni di casa trovano il vantaggio qualche istante più tardi, alla prima occasione utile, grazie ad un colpo di testa sugli sviluppi di un’azione dalla trequarti. I rossoblù reagiscono e schiacciano gli avversari nella propria metà campo, ma si va al riposo con il punteggio di 1-0. Nella ripresa la supremazia degli ospiti è ancora più evidente, ma il Fregene riesce a resistere, anche grazie alle parate del proprio portiere, che, però, non può nulla quando al 20’ Bonifaci, lanciato a tu per tu da Ronca, lo salta e insacca il gol del pari. Da quel momento in poi è un susseguirsi di occasioni fallite dalla compagine romana e così i locali, con le unghie, con i denti e con un pizzico di fortuna, riescono a portare a casa un punto insperato.

 

ALLIEVI FASCIA B ELITE - “E’ la dura legge del gol, fai un gran bel gioco però…”. La famosa canzone di Max Pezzali può essere il manifesto della partita tra Ostiamare e San Paolo Ostiense. All’Anco Marzio di Ostia, i ragazzi di Morezzi giocano un’ottima partita, ricevendo tanti complimenti,  ma tornano a casa a mani vuote. I padroni di casa, che puntano soprattutto sulla forza dei singoli, superano i rossoblù per 2-0. Gli ospiti cercano di non buttare mai palla, provando a far partire la manovra dai due difensori centrali, riuscendo così a costruire ottime trame di gioco. A metà primo tempo, però, arriva il vantaggio dei padroni di casa, che sfruttano una giocata di Pascarella, ex San Paolo, il quale serve un suo compagno, che in posizione di fuorigioco e tutto solo davanti al portiere non può sbagliare. Sul finire della prima frazione i locali rischiano in un paio di occasioni di subire la rete del pareggio, ma si va al riposo sull’1-0. Il copione del secondo tempo vede il San Paolo dominare in lungo e in largo, ma la formazione di Morezzi non riesce a trovare la via della rete. La squadra di Ostia si difende bene, ripartendo spesso in contropiede e trovando il raddoppio nei minuti di recupero, quando gli avversari erano tutti riversati in attacco. Protagonista ancora Pascarella, che salta il portiere e serve ad un altro suo compagno un assist impossibile da sbagliare.

 

GIOVANISSIMI REGIONALI - Vittoria fondamentale quella ottenuta dai ragazzi di mister Crispi contro l’Atletico Acilia. I rossoblù dominano fin dal calcio d’inizio, ma, come al solito, sono molto imprecisi sotto porta e sprecano così le 5-6 occasioni nitide create. Ci pensa poi Loricchio ha portare in vantaggio i suoi durante la prima frazione. Nella ripresa, però, i padroni di casa rientrano sottotono e così ci pensano i ragazzi subentrati dalla panchina a riportare la vivacità: tra loro spicca la doppietta di Fagiolari che, insieme ad una bella punizione degli ospiti, fissa il punteggio sul definitivo 3-1.

 

GIOVANISSIMI FASCIA B REGIONALI - Brutto pareggio dei ragazzi di mister Alfonsi contro il Fonte Meravigliosa, fanalino di coda del girone. I nostri faticano ad entrare in gara e così ci deve pensare Stanisci a prendersi la squadra sulle spalle, prima con un bell’assist per Miglio, che chiama ad un’ottima risposta il portiere avversario, e poi siglando la rete del vantaggio che ci porta al riposo sull’1-0. La ripresa inizia ancora con i padroni di casa in avanti, che,  prima impensieriscono gli ospiti su un azione da calcio d’angolo, e poi trovano il raddoppio ancora con Stanisci. Il Fonte Meravigliosa, però, dopo aver subito il secondo gol reagisce, riuscendo a riportare il risultato in parità.

 

GIOVANISSIMI PROVINVCIALI- Prima sconfitta per i 2003 di mister Di Marzio, che vengono battuti da un Montespaccato composto quasi completamente da 2002. La partita è molto equilibrata e viene giocata alla pari da entrambe le compagini, ma sono gli avversari a trovare il primo gol, sfruttando al meglio un’azione da calcio d’angolo. Nel secondo tempo, poi, trovano anche la rete del raddoppio al termine di una buona ripartenza. Da sottolineare la buona reazione dei nostri che fino all’ultimo provano a proporre il proprio gioco. 


Chiedi informazioni Stampa la pagina