Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  Basket, la DNG si conferma in testa. Vincono U18 e U16. Cade la C

Basket, la DNG si conferma in testa. Vincono U18 e U16. Cade la C



 

Ad eccezione della sconfitta della C, questa settimana il PalaSpano si è rivelato una vera e propria roccaforte per le squadre del San Paolo. Ben tre le vittorie casalinghe: DNG, Under 18 e Under 16.


Partiamo dall'unica sconfitta tra le mura amiche, quella della Serie C che si è arresa di fronte alla capolista Sora. La squadra ciociara guidata dalla coppia americana Smith-Pope ha sempre condotto nei 40', bravi i nostri ragazzi nel primo quarto a dare filo da torcere, ma già nel secondo mini periodo gli ospiti hanno preso quel vantaggio che si è rivelato poi decisivo nel secondo tempo. Buone le prove di Amanti (25+12 rimbalzi) e Giannini (17+11 rimbalzi) che, però, non sono bastate ad evitare la sconfitta per 77-91.


Quarta vittoria e primato solitario in classifica per la DNG che supera piuttosto agevolmente la Stella Azzurra Roma Nord. Buona la prova della squadra di coach Colella che imprime grande ritmo sin dai primi minuti di gioco conducendo poi sempre con un vantaggio in doppia cifra. Da segnalare l'ottima prova di Ficini (13) sempre più inserito all'interno del sistema di gioco. Il 71-46 finale è un'ottima iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni.

Vittoria anche per l'Under 20 Elite che dopo un primo tempo equilibrato scappa ad inizio ripresa grazie ad un parziale di 21-7. Poco può la Romana che esce sconfitta con il punteggio di 62-46.


Prima vittoria casalinga per l'Under 18 che rispetto ai due precedenti combattuti al PalaSpano questa volta soffre molto meno contro Ferentino. Già nel 2° quarto i ragazzi di coach Barberini allungano chiudendo a metà gara sul +14. I 31 punti realizzati nell'ultimo periodo danno la spallata decisiva al match che si chiude sul 78-56.


Larga anche la vittoria dell'Under 16 che chiude con un perentorio +27 il match contro l'SMG Latina. I giovani di coach D'Orazio prendono da subito le redini del match incrementando costantemente il vantaggio nell'arco dei 40' grazie alle ottime percentuali al tiro. Punteggio finale 84-57.


Sconfitta di misura (55-51) per l'Under 15 che a Rieti vede sfumare i 2 punti nell'ultimo quarto a seguito di un match molto combattuto. La squadra di coach Valeriani si rifà nel recupero della 1° giornata superando la Sam Roma per 74-63 grazie al break decisivo nell'ultimo quarto. Vince, invece, l'Under 14 che passa sul campo dell'Asso Basket Latina 59-66 grazie ad un ottimo 3° quarto. Sfortunato l'esordio casalingo dell'Under 13 che cede il passo al Bkball Sezze per 30-51.


Chiedi informazioni Stampa la pagina