Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  Basket, poker di vittorie: vola l'Under 18. Riscatti per Serie C e DNG

Basket, poker di vittorie: vola l'Under 18. Riscatti per Serie C e DNG



 

Serie C, DNG, Under 18, Under 16. Finalmente una settimana in cui arrivano 4 vittorie dalle nostre squadre più grandi. Quattro vittorie frutto di altrettante prestazioni convincenti sul piano del gioco e dell'agonismo.


Dopo 3 sconfitte torna al successo la Serie C che al PalaSpano supera Civitavecchia 76-72. Prova di carattere dei ragazzi di coach Colella, reduci da un periodo difficile e desiderosi di rivalsa. Dopo un primo tempo equilibrato Giannini (18) e compagni provano ad allungare nel 3° periodo. Nei minuti finali gli ospiti si riportano a contatto, ma questa volta non ci sono crolli e guidati dalle due guardie Miscione (14) e Mansutti (14), al rientro dall'infortunio al dito, arrivano finalmente i 2 punti.


Pronto riscatto per la DNG che si rimette in carreggiata dopo lo stop della passata settimana. Amanti e compagni tornano con i 2 punti dalla lunga trasferta in quel di Francavilla Fontana, match tutt'altro che semplice, giocato con grande maturità dai nostri che chiudono sul 60-67 e mantengono il primato in classifica.

Esce sconfitta dal campo del Latina Bk l'Under 20 Elite che paga una serata "no" nella metà campo offensiva. Il parziale di 21-7 nel 2° quarto indirizza il match verso i padroni di casa che mantengono il vantaggio fino al 64-40 della sirena finale.


Vince e convince l'Under 18 che sul parquet amico schianta la Stella Azzurra Roma Nord. Primo tempo equilibrato, poi nella ripresa parte lo show di Loi (21) e compagni che alzano la pressione in difesa e giocano una pallanestro spettacolare in attacco. I giovani di coach Barberini toccano anche il +30 incantando il PalaSpano. Al 40' è 75-54.


Vittoria sofferta per l'Under 16 che supera 69-63 l'Uisp XVIII. Sempre avanti la squadra di coach D'Orazio che, però, non riesce mai a piazzare il break decisivo. Guidati dal trio Zacchia (18) - Sacchini (14) - Desideri (11), i nostri portano a casa i 2 punti rispondendo colpo su colpo ai tentativi di rimonta degli ospiti.


Terza vittoria consecutiva per l'Under 15 che espugna anche il campo delle Stelle Marine per 53-69. Vittoria che permette al gruppo di coach Valeriani di mantenere la testa della classifica a punteggio piento.


Doppia vittoria per Under 14 e Under 13. Entrambe superano l'HSC Basket in trasferta al termine di due partite completamente diverse per l'andamento. Largo il successo dell'Under 14 che s'impone con il punteggio di 63-83. Decisamente più sofferta la vittoria dell'Under 13 alla quale serve un tempo supplementare per portare a casa il successo 52-53.


Chiedi informazioni Stampa la pagina