Ti trovi in: Home  »  APD San Paolo Ostiense  »  San Paolo Ostiense Calcio  »  Che fine settimana!! Ecco l'en plein rossoblù!!

Che fine settimana!! Ecco l'en plein rossobl├╣!!





ALLIEVI REGIONALI - Ottimo approccio dei ragazzi che hanno saputo reagire alla grande dopo la pessima prestazione della scorsa settimana, rendendo "facile" una partita che sulla carta rappresentava uno scontro diretto tra la terza e la quarta del campionato. Nonostante un dominio assoluto la partita si sblocca solo all'ultimo minuto del primo tempo, grazie ad una bellissima azione corale, finalizzata da Cuscianna che, entrato in area dalla sinistra, tira ad incrociare sul secondo palo dove il portiere (protagonista con due veri e proprio miracoli) non può proprio arrivare. La ripresa si apre in maniera scoppiettante con una doppietta di Nico, al 2’ e al 7’, bravissimo a finalizzare due ottimi assist di Cuscianna e Landini. Il resto della gara viene gestito alla grande dai ragazzi di Cardinali, con la Tuscia che non solo riesce mai a tirare in porta ma neanche si avvicina mai all'area avversaria.

 

ALLIEVI FASCIA B ELITE - Importantissima la vittoria dei 2000, che vincono, per 5-4, lo scontro diretto con Civitavecchia. Quella giocata al “Mario Antonucci” è stata una partita dalle mille emozioni, aperta dal gol di Marini dopo neanche 5’ minuti. Gli ospiti, però, reagiscono subito e in pochi minuti ribaltano il risultato, sfruttando due errori della difesa rossoblù. I ragazzi di SPO, però, non mollano e così, prima dell’intervallo, trovano con Di Gennaro il gol del 2-2. Nella ripresa le due compagini rimangono in 10, per l’espulsione di Marini e di un difensore neroblù e dopo 10’ minuti Evangelisti, con un destro dal limite, centra l’angolo giusto e riporta il San Paolo in vantaggio, facendo esultare tutto l’oratorio. La formazione rossoblù acquista fiducia e sull’onda dell’entusiasmo dilaga con Indorante e Fadda, autori del quarto e del quinto gol. Sembrerebbe terminare così il match, ma un calo di concentrazione dei locali permette al Civitavecchia di mettere a segno due reti, riaprendo così un discorso  ià chiuso. Alla fine, con tanta sofferenza, forse troppa, la truppa di Morezzi riesce a portarsi a casa 3 punti fondamentali per il proseguo del campionato. 

 

GIOVANISSIMI REGIONALI - Vincono con merito i 2001 sul difficile campo del Pescatori Ostia, sempre ostile alle compagini del San Paolo. Al “Lodovichetti” la gara termina 1-3, frutto di un’ottima prestazione corale, in cui sono ben visibili i principi di gioco su cui i ragazzi si allenano durante la settimana. Doppio Lioi e un gol di Brendon, attaccante arrivato nel “mercato invernale”, regalano tre punti preziosi alla squadra di mister Crispi, che si rammarica per la rete subita allo scadere, causata da un calo di concentrazione che non deve capitare nelle prossime partite. 

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI - Bella soddisfazione per i giovanissimi provinciali di mister Dimarzio che riescono a battere i pari età della Totti school che fino a domenica avevano collezionato 10 vittorie in altrettante partite. Partita non bellissima , ma con un bel ritmo e tanta densità in mezzo al campo; gli avversari provano a fare la gara grazie a delle buone individualità e un' organizzazione di squadra definita, ma i nostri giocano 70' di grande impegno, riuscendo quasi sempre a "sporcare" le giocate della Totti e cercando, come al solito, di costruire il gioco dal basso. 2-0 il risultato finale con i gol di capitan Ricasoli su punizione e Rella su un bel tiro appena entrato in area. “Questa prestazione é la dimostrazione dei miglioramenti che stiamo facendo di settimana in settimana e la gara di oggi rappresenta il nostro nuovo punto di partenza per fare un girone di ritorno da protagonisti" queste le parole del tecnico rossoblù alla squadra al termine della gara.

 


Chiedi informazioni Stampa la pagina