Ti trovi in: Home  »  APD San Paolo Ostiense  »  San Paolo Ostiense Calcio  »  Vittoria stoica dei '99, bene anche i 2002

Vittoria stoica dei '99, bene anche i 2002



ALLIEVI REGIONALI - Fondamentale vittoria dei ’99 sul complicato terreno dell’Astrea, terza forza del girone. Il copione della gara sembra chiaro fin da subito, con i ragazzi di Cardinali assoluti padroni del gioco. Nonostante la grande mole di occasioni da gol, non riescono mai a superare il portiere avversario, neanche dagli undici metri. A metà tempo, infatti, l’arbitro assegna un calcio di rigore, ma Nico non riesce a trasformarlo. A pochi minuti dalla fine della prima frazione, il direttore di gara concede un altro penalty, stavolta ai padroni di casa, abili a realizzarlo. Al rientro dagli spogliatoi il San Paolo rimane in dieci, per l’espulsione di Cutrona. Il destino della gara sembra essere segnato, ma mister Cardinali ci crede ancora e schiera i suoi con un inedito 3-3-3, mandando in campo Salvador. Il cambio si rivela decisivo, infatti, è proprio il difensore neo entrato a siglare la rete del pareggio, girando di testa la palla alle spalle dell’estremo difensore. Gli ospiti riprendono coraggio, ma Bracaglia riceve il secondo cartellino giallo della gara e lascia i suoi compagni sulla doppia inferiorità numerica. I rossoblù hanno, però, tanto cuore e tanta voglia di vincere. Così, a pochi secondi dalla fine, 9 contro 11, trovano la clamorosa rete della vittoria: l’autore è ancora Salvador, abile a svettare su tutti sugli sviluppi un calcio d’angolo. Domenica andrà in scena il big match del girone: al ‘Mario Antonucci’ arriverà il Grifone, primo della classe. 


ALLIEVI FASCIA B ELITE - Nonostante la sconfitta, i rossoblù escono a testa alta e tra i complimenti di tutti dal difficile campo dell’Accademia Calcio Roma. Un pirotecnico 4-3 che sta stretto ai ragazzi di Morezzi, assoluti padroni del gioco anche per la quantità di occasioni create. A sbloccare la gara, però, sono i padroni di casa, poi al 16’ Evangelisti riporta la situazioni in parità. Prima dell’intervallo, i locali trovano il gol dell’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi, il San Paolo è molto più determinato e in poco tempo, grazie alla doppietta di Francesconi, passa in vantaggio. L’andamento della gara è a favore degli ospiti, che non riescono a realizzare il gol della sicurezza, andandoci soltanto molto vicini e prendendo anche due pali. Come accade spesso nel calcio, vengono puniti: l’Accademia, infatti, prima pareggia i conti e poi, a tre minuti dalla fine, trova la rete che vale i tre punti. 


GIOVANISSIMI REGIONALI -Brutta sconfitta dei nostri ragazzi, battuti in casa dal Palocco. La formazione di Crispi sta attraversando un periodo in cui non gli gira tutto bene e la partita di domenica ne è stata la prova. I rossoblù, però, devono fare mea culpa: per vincere le partite, infatti, bisogna scendere in campo con un’altra cattiveria e un’altra concentrazione, cercando di migliorare la costruzione del gioco dal basso. La gara del ‘Mario Antonucci’ termina con il punteggio di 1-2 per gli ospiti, andati sul doppio vantaggio. L’unica gioia della gara la regala Frenguellotti, che tenta di riaprire la partita trasformando un calcio di rigore


GIOVANISSIMI FASCIA B REGIONALI - Tirano fuori gli artigli i 2002 di mr Alfonsi che al Mario Antonucci sconfiggono 1-0 i pari età del Dabliu. Prima parte di gara con gli ospiti che cercano d'imporre il proprio gioco ed il San Paolo che copre bene gli spazi e prova ad impensierire gli avversari con rapide ripartenze affidate principalmente al trio d'attacco e a Torresan protagonista di una prova generosa su tutta la fascia destra. Nel secondo tempo l'azione del San Paolo guadagna metri e trova il sugello con lo splendido gol di Miglio con un sinistro imparabile. La parte finale è caratterizzata dal tentativo del Dabliu di riprendere la gara, ma di fronte hanno trovato i nostri ragazzi sempre attenti a non concedere occasioni anche grazie al prezioso apporto dei giocatori subentrati dalla panchina. Finisce col meritato applauso della tribuna per la squadra che ha convinto per l'impegno messo in campo..


GIOVANISSIMI PROVINCIALI  - Grande vittoria dei 2003 di mister Di Marzio sul sempre ostile campo, in terra, dei Pescatori Ostia. Al 'Lodovichetti' i ragazzi si sono imposti con il punteggio di 2-4. Inizio gara attento e con la giuste determinazione del San Paolo, tanto che al 20' del primo tempo il risultato è gia sul 3-0, grazie ad un sontuoso Ricasoli autore di una tripletta. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, così al 28' su un'azione di contropiede rocambolesca i Pescatori riescono a realzzare il gol che può riaprire la partita. Al rientro dagli spogliatoi la partita è meno bella e più combattuta. I locali, supportati dal pubblico sugli spalti, provano a recuperare il risultato con tanta grinta. A rimetterci è il centravanti Zampagna del San Paolo che, nella sua gara d'esordio, in seguito ad un contrasto di gioco, deve lasciare il terreno di gioco al 8' della seconda frazione. Due minuti più tardi, poi, Rella realizza la quarta rete della compagine romana, mettendo in sicurezza il risultato. Il gol della formazione di Ostia, al 19' non cambia l'esito del match, condotto in sicurezza dalla compagine di Di Marzio fino al termine. Da segnalare che a dodici minuti dalla fine, i padroni di casa rimangono in dieci per l'espulsione del loro capitano, reo di aver protestato in modo troppo eccessivo nei confronti del direttore di gara.


Chiedi informazioni Stampa la pagina