Ti trovi in: Home  »  APD San Paolo Ostiense  »  San Paolo Ostiense Basket  »  Splendida Serie C e U20, perde l'U18

Splendida Serie C e U20, perde l'U18



Da incorniciare la prestazione della Serie C che sconfigge al Pala Spano l’Alfa Omega per 80-65. Il primo quarto di gara si chiude sul punteggio di 25-17 grazie ad un ottimo Mastrelli (18 punti totali) e alla buona percentuale da oltre l’arco di tutta la squadra. Secondo quarto che vede i nostri sempre in vantaggio, grazie anche all’ottimo impatto dalla panchina di R.Conte, fino al 46-34 alla metà della gara. La ripresa è sempre condotta dai nostri che sfiorano anche il +20, da sottolineare le ottime prestazioni di Giannini (20 punti, 8 rimbalzi) e Amanti (10 punti, 15 rimbalzi e 5 stoppate).

 

Splendida vittoria per l’Under 20 Eccellenza che supera in casa la Stella Azzurra, prima della classe, per 65-57 ottenedo così il 3 posto matematico valido per l’Interzona. Ottima prestazione difensiva di tutta la squadra che parte subito forte chudendo il primo quarto sul 23-13, nel secondo quarto i nostri allungano fino al +15 trascinati da Mansutti e Pedemonte. Nella ripresa calano le percentuali al tiro e l’intensità difensiva e gli ospiti e si rifanno sotto (49-46 fine terzo quarto), negli ultimi miunti però i nostri piazzano il break decisivo per chudere la partita sul 65-57.

 

Sconfitta per l’Under 18 Eccellenza tra le mura amiche contro Mens Sana Siena per 73-87. Primo quarto molto equilibrato (24-24) con Moretti e Melegoni  che tirano con elevate percentuali, ma gli avversari rispondono molto bene. Nel secondo quarto Siena cambia difesa mettendo molto in difficoltà i nostri ragazzi e portandosi in vantaggio grazie ai tiri dalla lunga distanza. Nella ripresa due triple di Melegoni(20 punti) e l’ottima partita di Conte(17 punti) riportano in partita la squadra dopo il -9 di inizio terzo quarto, gli avversari sono però molto precisi dall’arco e chiudono il terzo quarto in vantaggio per 60-67. Nell’ultima frazione di gioco, complice qualche palla persa di troppo, Siena allunga il suo vantaggio fino al +14 finale.

 

Sconfitta anche per l’Under 18 che si fa superare nell’ultima gioranata dal Palocco per 56-81, chiudendo il campionato all’ottavo posto. Partita equilibrata nelle prime due frazioni di gioco chiuse sul 29-31 in favore degli ospiti, ma nel terzo quarto arriva il parziale degli ospiti che si portano avanti di 12 lunghezze per poi allungare nel finale.

 

 Sconfitta arrivata negli ultimi secondi per l’Under 16 Eccellenza sul campo della Uisp XVII per 68-67. Partita equilibrata dal primo all’ultimo minuto decisa da una tripla a 8’’ dalla fine di Papa che sancisce la sconfitta dei nostri ragazzi che non riescono a trovare il canestro con l’ultimo tiro a disposizione. Da sottolineare le buone prestazioni di De Cinti, Zacchia e Vignolo.


Chiedi informazioni Stampa la pagina