Ti trovi in: Home  »  APD San Paolo Ostiense  »  San Paolo Ostiense Basket  »  Bene la serie C, si ferma all'Interzona l'U20

Bene la serie C, si ferma all'Interzona l'U20



Dopo la pesante sconfitta contro il Vis Nova arriva il  riscatto dei  nostri ragazzi che espugnano Marino con il punteggio di 50-92, compiendo un passo molto importante in chiave 5º posto. Primi due quarti all’insegna dell’equilibro, da sottolineare l’ottima prestazione di Mansutti e uno scatenato Mastrelli  per il 32-41 alla metà della gara. Alla ripresa i nostri sono quasi perfetti e sull'asse Giannini-Mastrelli prendono definitivamente il largo segnando 51 punti e subendone solamente 18 fino al 50-92 finale.

 

Si chiude con l’Interzona, dove arrivano due sconfitte e una vittoria, la stagione dell’Under 20 Eccellenza che non riesce ad ottenere il pass per le Finali Nazionali di Cantù. Nella prima giornata arriva la prima sconfitta per 53-61 contro l’Olimpia Milano: dopo aver condotto i primi due quarti, a metà della terza frazione Milano piazza il break decisivo di 12-0 che gli consente di condurre la gara fino alla fine. Anche la seconda giornata è segnata da una decisiva sconfitta contro la Pall.Moncalieri per 58-47: partono forte gli avversari portandosi anche sul +13, ma i nostri ragazzi non mollano e riescono a ricucire il divario fino al -1 quando, però, arriva il parziale di 12-2 per gli avversari che chiudono la terza frazione sul +9 conducendo poi il resto della partita. Nella terza giornata, valevole per il terzo posto nel girone, arriva la vittoria per 59-44 contro la Virtus Padova:  avvio equilibrato nei primi due quarti di gara (33-27), nella ripresa i nostri cambiano marcia portandosi sul +17 al termine della terza frazione grazie ad un’ottima difesa(solo 3 punti concessi) per poi gestire l’ultimo quarto.

 

Prima sconfitta, dopo 2 vittorie, nella Coppa della Regione per l’Under 20 Elite in casa contro la Romana 57-66 arrivata dopo un pessimo primo tempo da parte dei nostri.

 

Pesantissima sconfitta per l’Under 18 Eccellenza in trasferta con il Vivi Basket Napoli per 65-42, con gli scontri diretti che ci vedono sfavoriti in ottica di un’eventuale parità in classifica. Partita in equilibrio solo nella prima frazione con i due attacchi che segnano poco (12-11), nella seconda frazione i padroni di casa aumentano le percentuali al tiro e l’intensità difensiva portandosi all’intervallo lungo sul 36-22. Al rientro dalla ripresa i nostri ragazzi riescono a portarsi fino al -7 ma Napoli respinge il tentativo ristabilendo le distanze per poi allungare e ribaltare la differenza canestri (20) per il 65-42 finale.

 

L’ Under 16 Eccellenza vince senza problemi con il MB Sporting 75-25 dopo una partita condotta dal primo all’ultimo minuto.

Una vittoria e una sconfitta per l'Under 14 Elite: la vittoria arriva in casa per 59-58 contro la SMG Latina negli ultimi secondi della partita, la sconfitta arriva sempre con la  SMG Latina per 67-59.

Doppia sconfitta per l’Under 13 Elite: la prima arriva in casa con l’Eurobasket per 29-49, la seconda in trasferta con Sezze per  47-29.


Niente da fare, invece, per l'Under 20 élite che paga un brutto 1º tempo contro La Romana. Finisce 57-66.


Chiedi informazioni Stampa la pagina