Ti trovi in: Home  »  APD San Paolo Ostiense  »  San Paolo Ostiense Basket  »  Il San Paolo apre la stagione con Princeton University

Il San Paolo apre la stagione con Princeton University



 

Non sarà un allenamento come gli altri, ne siamo certi. La nostra serie C aprirà la stagione con il botto: al PalaSpano, infatti, avremo il piacere di ospitare la squadra di Princeton University, il prestigioso college americano che ha dato i natali al sistema di gioco che da diversi anni caratterizza le nostre squadre nel Lazio e in Italia.

I Tigers si fermeranno in Italia per 11 giorni, visiteranno diverse città (Firenze, Bologna, Venezia e Como) partendo proprio da Roma il 20 agosto. Un viaggio che coach Henderson ha programmato per permettere alla sua squadra di conoscere una cultura diversa e affrontare grandi sfide (il 26 agosto saranno ospiti della Fortitudo Bologna al PalaDozza, pochi giorni dopo affronteranno la Junior Casale Monferrato).

L’occasione era troppo ghiotta per farsela scappare e lo stesso coach Henderson si è dimostrato entusiasta all’opportunità di vedere all’opera una squadra italiana alle prese con il Princeton Offense. I giocatori di Princeton e i nostri cestisti daranno vita ad un allenamento congiunto, un’occasione di confronto, un’esperienza utile per i nostri ragazzi e, a detta dello stesso allenatore americano, anche per gli atleti di Princeton.

Una preziosa opportunità anche per il nostro staff tecnico che avrà modo di studiare da vicino le metodologie d’allenamento della “casa madre” e proporre le varianti messe in pratica sul campo in questi anni.


Chiedi informazioni Stampa la pagina