Ti trovi in: Home  »  APD San Paolo Ostiense  »  San Paolo Ostiense Calcio  »  CALCIO. Due pareggi all'esordio per i 2003 e i 2001, festeggiano i 2002

CALCIO. Due pareggi all'esordio per i 2003 e i 2001, festeggiano i 2002



 


ALLIEVI REGIONALI - Illusione San Paolo. La squadra di mister Di Giuseppe sfiora l'impresa contro la Nuova Tor Tre Teste, che passa al 'Mario Antonucci' per 1-3. Punteggio troppo severo che inganna e non rispecchia il reale andamento del match. Contro una corazzata del calcio dilettantistico regionale e nazionale, i rossoblù passano in vantaggio con  il rigore di Famiglini. Gli ospiti però salgono in cattedra e ribaltano il parziale già prima dell'intervallo, nonostante anche un errore dal dischetto con una grande parata di Decristofaro. Nella ripresa regna l'equilibrio e i protagonisti in campo si danno battaglia a suon di entrate e giocate. Gli undici in maglia rossoblù sono molto decisi ed oltre a reggere le offensive avversarie, hanno anche la forza di spaventare i biancorossi. Inevitabilmente lasciano il fianco agli ospiti, che li puniscono nei minuti di recupero con una rete in contropiede. In casa SPO rimane la soddisfazione di essere stati al passo con una squadra di prima fascia, ma c'è anche tanta amarezza per il fatto che manca sempre qualcosina per ottenere punti preziosi. 

 


ALLIEVI FASCIA B REGIONALI - Un buon punto quello ottenuto dagli Allievi in casa della Totti Soccer School, una delle pretendenti a vincere il girone. I nostri affrontano la gara, terminata 1-1, con il piglio giusto. Soffrono inizialmente il campo grande e passano in svantaggio. Con il passare dei minuti però i rossoblù cominciano a trovare le giuste distanze e arriva il pareggio di Salvatori. Il capitano si spinge in avanti in occasione di un corner e trova la zampata giusta per mettere la palla in rete. Nella ripresa i locali rimangono in inferiorità numerica e il San Paolo cerca di sfruttare l'uomo in più. Le occasioni create però non vengono capitalizzate e così arriva il triplice fischio che mette fine alle ostilità. Mister Picariello non può che essere contento della prestazione fornita dai suoi ragazzi.



GIOVANISSIMI REGIONALI - Festeggiano al 'Mario Antonucci' i 2002. La formazione guidata da mister Morezzi batte 1-0 il Tanas Casalotti, nella terza giornata del campionato. Come accaduto nello scorso turno contro il Fiumicino, il San Paolo fatica nella prima frazione e riesce a rendersi pericoloso soltanto su un paio di palle in attive e su un'imbucata. Nella ripresa Pasquali e Radu danno freschezza e fosforo e si rivelano decisivi in entrambe le fasi di gioco. I nostri quindi cominciano a chiudere con decisione ed anticipo le giocate avversarie e si rendono sempre più pericolosi. Torresan e Miglio arrivano tre volte a tu per tu con il portiere ospite, ma la palla sembra non voler superare la linea. Il vantaggio poi finalmente arriva al 20': Esposito serve perfettamente Miglio, che trova un diagonale pazzesco. La gara è in discesa per i rossoblù, anche grazie all'espulsione dell'estremo difensore avversario. Nel finale gli ospiti ci provano su delle palle inattive, ma Napoleone, uno dei più positivi insieme a Esposito, Fanelli e Torresan, riesce sempre a sventare ogni possibile pericolo.



GIOVANISSIMI FASCIA B REGIONALI - Il San Paolo impatta per 1-1 sull'Aurelio Fiamme Azzurre. Un buon risultato ed una grande reazione per i 2003 di mister Cardinali contro uno degli avversari più accreditati per la vittoria finale. Al 'Mario Antonucci' i nostri disputano un ottimo primo tempo. Non concedono nulla agli ospiti, provano a fare la partita ed iniziano sempre l'azione da dietro, assumendosi anche qualche rischio di troppo dovuto all'ottimo pressing portato dall'Aurelio. Nel secondo tempo gli avversari prendono il sopravvento anche a causa della differenza di struttura fisica e diventano padroni del campo. Il San Paolo non molla, lotta su ogni pallone e cade solo a 5' dalla fine: rigore per un dubbio fallo di mano in area e 0-1 sulla lavagna. La partita sembra essere finita, ma la determinazione dei rossoblu si trasforma in una rabbiosa reazione che porta al pareggio all'ultimo minuto di recupero: cross di Gregoris, torre di capitan Gentili e colpo di testa vincente di Silvestri. Un buon punto dedicato ad Alessio Caporilli ed Andrea Bosman, i nostri infortunati che non vediamo l'ora di ritrovare in campo!! 

 


GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B - Poker all'esordio per i Giovanissimi rossoblù, che sbancano il campo del Dopolavoro Ferroviario Civitavecchia per 0-4. I padroni di casa partono meglio e si affacciano in attacco in un paio di occasioni. Il San Paolo però comincia ad ingranare a passa in vantaggio al 18' con Montella. Al 30' poi Proietti raddoppia meritatamente. Al rientro dagli spogliatoi i locali sembrano molto decisi a riprendere la gara, ma il forcing non produe alcuna occasione da rete. I rossoblù, bravi a contenere in difesa, capiscono che possono fare male in contropiede e così Conti sfrutta un'indecisione del portiere per firmare il terzo gol. È Cenci infine l'autore del definitivo 0-4 su calcio di rigore. Tanti sorrisi e tanto entusiasmo nello spogliatoio dei ragazzi di mister Di Marzio, che può essere felice per quanto visto in campo. Vittoria, spirito di sacrificio e buon calcio. 


Chiedi informazioni Stampa la pagina