Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  BASKET, vincono tutte le giovanili. Primo stop per la Serie C

BASKET, vincono tutte le giovanili. Primo stop per la Serie C



 

La stagione entra nel vivo e nonostante le tante partite ravvicinate e la fatica che si accumula continuano ad arrivare vittorie in casa San Paolo. L'unica sconfitta della settimana la subisce la Serie C, al primo k.o. stagionale dopo le tre belle vittorie con cui ha aperto il campionato.


Proprio dai più grandi inizia il nostro resoconto. Una prova senza dubbio deludente quella di Conte R. (11) e compagni che, anzi, erano partiti bene al PalaAlteroFelici. Un primo quarto che aveva dato sensazioni positive sul poter continuare la striscia di vittorie. Nei restanti 30', invece, tante le imprecisioni e gli errori che sono costati la gara. Nonostante questo, ad aumentare il rammarico, la partita è stata combattuta fino alla sirena finale quando il tabellone recitava 60-57 per l'APDB.


Prima vittoria casalinga per l'Under 20 Eccellenza che dà seguito al successo di Palestrina. Nel derby con il Roma Eur è l'asse Loi (22) - Galli (16+16 rimbalzi) a risultare decisivo, il primo mortifero dai 6,75, il secondo a giganteggiare nel pitturato. Ben coadiuvati dai compagni i nostri ragazzi conducono per tutti 40 i minuti di gioco chiudendo sul 77-65.


Prima vittoria stagionale per l'Under 18 Eccellenza che sbanca Ferentino grazie ad un superlativo secondo tempo. Garofolo (22) e Moretti (15) trovano con frequenza il canestro girando a nostro favore una partita che era iniziata con diverse difficoltà. Molto bene i nostri ragazzi in difesa con appena 50 punti subiti. Al 40' è 50-63.


Con autorità ottiene i due punti l'Under 16 Eccellenza che espugna il PalaTorrino superando l'Algarve 46-72. Dopo un primo quarto di studio, i nostri prendono il largo nei secondi 10'. La ripresa serve ad incrementare ancor più il vantaggio e controllare nell'ultima frazione. Bene tutta la squadra che manda ben 4 giocatori in doppia cifra: Cirnigliaro (13), Di Camillo (13), Corsaletti (12), Salvaggi (11).


Ottimo esordio per l'Under 16 Regionale che apre la stagione con una vittoria in trasferta sul campo delle Stelle Marine. Ottima prova difensiva con gli avversari tenuti a 37 punti (appena 15 a metà gara) e ben controllata nella ripresa. Finisce 37-57, una buona iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni.


La vittoria più sudata ed importante arriva dall'Under 15 Eccellenza alla quale servono 45' per prevalere sulla Tiber. Una vera e propria battaglia sportiva quella andata in scena al PalaDonati che ha visto Salvaggi (24) e Primicino (20) guidare i compagni alla rimonta dopo essere andati sotto di 10 lunghezze nel primo quarto. Ne esce una partita equilibrata decisa solo nel tempo supplementare. Successo che permette ai nostri ragazzi di mantenere la testa della classifica a punteggio pieno.


(foto: pagina Facebook Basket Ferentino)


Chiedi informazioni Stampa la pagina