Ti trovi in: Home  »  APD San Paolo Ostiense  »  San Paolo Ostiense Calcio  »  CALCIO, i risultati del weekend: vincono solo i '04, ma che cuore i '03 ed i '01

CALCIO, i risultati del weekend: vincono solo i '04, ma che cuore i '03 ed i '01




ALLIEVI ÈLITE - Beffa San Paolo. Contro il Grifone finisce 3-4. Al ‘Mario Antonucci’ succede di tutto. Dopo neanche un minuto gli ospiti passano in vantaggio, sfruttando una dormita collettiva del reparto arretrato di mister Di Giuseppe. L’episodio sveglia i nostri, abili a ribaltare il risultato grazie a due rigori concessi dall’arbitro. Perfetto, su entrambi i penalty, il numero 10 Evangelisti: freddo e sicuro. Prima dell’intervallo arriva il terzo gol di marca locale. A realizzarlo è Indorante, che si libera sul secondo palo e di testa appoggia facilmente la palla in rete. Al rientro dagli spogliatoi la partita cambia. I rossoblù rimangono in 10 per l’espulsione di Surleanu. Il Grifone comincia a crederci e aumenta il ritmo. Il San Paolo abbassa il proprio baricentro, viene chiuso nella propria metà campo. Alla lunga gli ospiti accorciano prima le distanze, poi trovano il pareggio e nel finale siglano il quarto gol. Quello della vittoria. Rimane l'impressione di una squadra che può giocarsela con tutti ma che deve continuare a lavorare sotto l'aspetto mentale e tecnico per prendersi delle soddisfazioni in un campionato così impegnativo.


 

ALLIEVI FASCIA B REGIONALI - Nella terza giornata di campionato, i 2001 sono di scena contro i pari età del Palocco. Nel primo tempo sembra un altro San Paolo, diverso da quello visto nelle ultime due uscite (pareggio contro la Totti Soccer e vittoria contro il Civitavecchia). Vuoi le tante assenze ed una scarsa capacità di adattarsi al gioco degli avversari, molto inclini ai lanci lunghi, i ragazzi di mister Picariello non riescono quasi mai a rendersi pericolosi e rientrano negli spogliatoi sotto di un gol, causato da uno dei tanti errori difensivi commessi. Nella ripresa vengono effettuati svariati cambi e la partita prende un’altra direzione. I rossoblù trovano prima il pareggio con Melchionna e poi vanno vicinissimi al vantaggio, negato da un nettissimo fallo di mano di un difensore avversario, non sanzionato dall’arbitro. Nel complesso un risultato giusto, che testimonia di come i nostri non mollino mai, neanche tra tante difficoltà. Con questo spirito bisogna andare avanti!

 


GIOVANISSIMI REGIONALI - Passo falso per il San Paolo. I 2002 di mister Morezzi, reduci da prestazioni molto convincenti, crollano al ‘Mario Antonucci’ sotto i colpi del Civitavecchia, che si impone con un netto 0-4. Un risultato pesante e tondo, maturato nel corso di una gara iniziata male, con due gol subiti nei primi minuti. I nostri provano comunque a giocare, cercando di arrivare in porta con combinazioni palla a terra. Gli avversari coprono bene il campo ed al contrario sfruttano delle individualità importanti, dimostrandosi molto cinici davanti la porta difesa da Cammarota. La terza e la quarta rete arrivano a metà ripresa, quando i nostri lasciano inevitabilmente il fianco alle offensive avversarie nel tentativo di riaprire i conti. Una sconfitta non fa mai piacere, ma talvolta può rivelarsi utile. 

 


GIOVANISSIMI FASCIA B REGIONALI - Grande sfida al Mario Antonucci tra il San Paolo e la capolista Totti Soccer. Partita molto equilibrata nella prima frazione con gli ospiti che fanno la partita e il San Paolo che prova a rendersi pericoloso con le ripartenza. Proprio su un’azione di contropiede è Pieretti che impegna il portiere avversario su un cross di Vocaturo. Due minuti più tardi passa in vantaggio la Totti che approfitta di un errore della retroguardia rossoblu in uscita dal pressing e sigla il gol dello 0-1.
La formazione di Ostia potrebbe raddoppiare ma il San Paolo è bravo a resistere e il primo tempo si chiude così. Appuntamento rimandato ad inizio ripresa, quando la Totti approfitta di un infortunio di Spezzi, (autore di un'altra ottima partita) a cui scivola la palla dalle mani, per realizzare lo 0-2
Nonostante il brutto colpo la formazione di Cardinali non molla e comincia a macinare gioco e occasioni pericolose. Su una di queste è bravo Guidi a trafiggere il portiere avversario sugli sviluppi di un calcio di punizione. Negli ultimi minuti i nostri si riversano nella metà campo offensiva e schiacciano la Totti fino a trovare il pareggio grazie ad un colpo di testa di Federiconi a 3 minuti dalla fine!
Ancora grande prova di carattere per i rossoblu, che nonostante una partenza di campionato durissima dimostrano di potersela giocare contro chiunque!

 


GIOVANISSIMI PROVINCIALI - Una crescita costante. Tre gol e terza vittoria consecutiva per la ‘banda’ dei 2004, che espugna il ‘Garbaglia’ di Fiumicino con il punteggio di 1-3. L’inizio non è scoppiettante. I nostri, complice un terreno di gioco che non aiuta, fanno fatica a costruire occasioni da gol. Hanno comunque il controllo della gara ed occupano stabilmente la metà campo avversaria. Si passa così al 20’, quando Conti realizza il meritato vantaggio, pareggiato solo da un rigore concesso al Fiumicino allo scadere della prima frazione. Nell’intervallo mister Di Marzio carica i suoi, che tornano sul rettangolo verde con un’altra intensità e con un altro modulo. I rossoblù traggono beneficio dagli accorgimenti tattici effettuati e in 10’ regolano la pratica Fiumicino. Prima Montella realizza l’1-2, poi Canzano cala il tris.

Questo il commento finale di mister Di Marzio: “Impossible non essere soddisfatti per come i ragazzi stanno interpretando il loro primo campionato agonistico. Presenza costante agli allenamenti, disponibilità al lavoro e voglia di migliorare. Bisogna proseguire su questa strada”.


Chiedi informazioni Stampa la pagina