Ti trovi in: Home  »  APD San Paolo Ostiense  »  San Paolo Ostiense Calcio  »  CALCIO. Spettacolo 2002, rimpianti per 2003 e 2001

CALCIO. Spettacolo 2002, rimpianti per 2003 e 2001



 

ALLIEVI FASCIA B REGIONALI / Grifone Monteverde-SPO 2-1 (Barigelli)

 

Partita difficile per il San Paolo, che fa visita al Grifone Monteverde, primo in classifica. I padroni di casa hanno voglia e motivazioni, ma il San Paolo non è da meno e mette in campo tutto quello che ha. In vantaggio infatti ci passa la formazione di mister Picariello. Melchionna su un calcio di punizione trova perfettamente Barigelli, che è freddo nel gonfiare la rete. La gara è bella e sul punteggio di 1-0 si va al riposo. Al rientro dagli spogliatoi l’arbitro concede un rigore ai padroni di casa, che Micocci è bravo a intuire e parare. Non può nulla pochi minuti più tardi, quando il Grifone trova il pareggio su un cross dal fondo che fa innervosire i nostri: la palla infatti sembra essere uscita. Il nervosismo e la stanchezza cominciano a prendere il sopravvento in casa San Paolo e il Grifone è bravo a sfruttare il momento, andando sul 2-1. Nel finale Fagiolari ha la grande opportunità di pareggiare il match, ma di testa non riesce a fare centro;




GIOVANISSIMI REGIONALI  /  SPO-Spes Artiglio 3-2 (Miglio, Miglio, Torresan)

 

Danno ancora spettacolo i 2002, che vincono lo scontro diretto con lo Spes Artiglio per 3-2. Una gara dalle mille emozioni quella giocata al ‘Mario Antonucci’, che ha visto sfidarsi due compagini ben attrezzate. L’equilibrio viene rotto da Miglio, pescato in profondità da Esposito. L’attaccante rossoblù si presenta a tu per tu col portiere avversario e calcia potente di sinistro, piegando le mani al suo diretto avversario. È 1-0. Passano 5’ minuti e gli avversari fanno valere la loro fisicità, segnando il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Mister Morezzi incita i suoi, la cui reazione è da lodare. Centrano e si portano subito in attacco, riportandosi avanti sempre con Miglio, in giornata di grazia. Al rientro dagli spogliatoi Torresan si rende pericoloso, calcia e costringe il portiere a respingere sui piedi di Radu che fallisce l’appuntamento col gol. Che arriva però poco più tardi e l’autore è Torresan, bravo e intelligente a sfruttare un’indecisione della retroguardia ospite. Siamo sul 3-1 e la gara sembra chiusa, ma lo Spes Artiglio ha ancora la forza di riaprirla. Anche questa volta su un calcio piazzato. Nel finale il San Paolo tiene bene palla e porta a casa l’intera posta in palio;

 

 

 

GIOVANISSIMI FASCIA B REGIONALI / SVS-SPO 3-1 (Pieretti)

  

Brutta sconfitta per i 2003 che sul campo dell'SVS, in piena lotta salvezza, perdono 3-1 dopo una partita ben al di sotto delle proprie possibilità.

L’inizio del San Paolo è pessimo. Dopo soltanto due minuti va sotto nel punteggio a causa di un errore del reparto difensivo.

La squadra reagisce e trova il pareggio grazie ad un rigore procurato da Siddi e realizzato con grande freddezza da Pieretti. Fino alla fine del primo tempo l’undici rossoblù gioca stabilmente nella metà campo avversaria ma non riesce a trovare il vantaggio nonostante le chiare occasioni capitate prima sui piedi di Bosman poi su quelli di Siddi. Si va così negli spogliatoi sul parziale di 1-1.

 

Nella ripresa i ragazzi di Cardinali non riescono a esprimersi come al solito e l'SVS prende coraggio, riuscendo a trovare il 2-1 ancora grazie a una leggerezza della difesa SPO, che regala il calcio di rigore.

C'è la reazione ma stentano ad arrivare palle gol e a pochi minuti dalla fine la partita viene definitivamente chiusa da un contropiede ben sfruttato dai padroni di casa.

Ora bisognerà reagire tra due sabati quando al Mario Antonucci arriverà lo Sporting Tanas.


Chiedi informazioni Stampa la pagina