Ti trovi in: Home  »  APD San Paolo Ostiense  »  San Paolo Ostiense Calcio  »  Dal Siviglia al San Paolo: a lezione dal prof. Solana

Dal Siviglia al San Paolo: a lezione dal prof. Solana





Un professionista di Serie A, o meglio di Liga spagnola, in campo a San Paolo. No, non è uno scherzo. Nè tanto meno un titolo di un film. È la realtà. È quello che è accaduto ieri mattina presso il nostro centro sportivo, dove il prof. Antonio Solana, responsabile della metodologia della cantera del Sevilla F.C. ha tenuto un corso di aggiornamento - organizzato dal neo responsabile del settore agonistico Gianvito Piglionica - ai tanti istruttori presenti, arrivati per l’occasione anche dalla Campania e dalla Puglia.

 

Dall’Andalusia a Roma. Dal Siviglia al San Paolo. In Un viaggio di più di mille chilometri. Per trasmettere idee, concetti e per sottolineare l’importanza della formazione calcistica dei giovani. Prima sui banchi, in aula per la parte teoria. Occhi attenti, sguardi concentrati. Carta e penna, senza lasciarsi sfuggire nulla di quest'occasione troppo importante, che non capita tutti i giorni. Così per un paio d’ore, prima di passare poi sul campo. Sul verde del ‘Mario Antonucci’, per mettere in pratica qualche esempio di lavori svolti dal Siviglia.

- Attivazione tecnica;
- 6 vs 6 con le mani;
- Rondos 4 vs 2;
- Gioco di posizione;

 

Questo il menù scelto dal professore spagnolo, che insieme a mister Cardinali ha diretto l’allenamento dei nostri 2003.

 

“Siamo felicissimi per la mattinata. È stata una grandissima esperienza a contatto con uno degli artefici di una delle realtà più virtuose d’Europa”, il commento del responsabile della Scuola Calcio del San Paolo Pierluigi Gambini.


Chiedi informazioni Stampa la pagina