Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  Workshop a San Paolo: “Lo psicologo dello sport nei settori giovanili”

Workshop a San Paolo: “Lo psicologo dello sport nei settori giovanili”



 

Domenica 28 maggio, dalle ore 9:30 alle ore 13:30, presso l'Oratorio San Paolo, si terrà un Laboratorio di Formazione organizzato dall'A.I.P.S. (Associazione Italiana Psicologia dello Sport) con tema “Lo psicologo dello sport nei settori giovanili”.


A coordinare il workshop saranno il Dr. Sergio Costa e la Dott.ssa Sara Biondi, psicologa dello sport presso l'Oratorio San Paolo.


Il seminario si propone di esplorare alcune tematiche affrontate dallo psicologo dello sport nel lavoro con gli atleti del settore giovanile. L’obiettivo del workshop è approfondire gli aspetti teorici e suggerire alcune esercitazioni pratiche, affinché i partecipanti possano conoscere e sperimentare alcuni strumenti da utilizzare nel contesto sportivo in cui operano.

Nella prima parte verrà approfondito il concetto di motivazione e la metodologia del Goal Setting negli sport individuali, in particolare nel tennis, fondamentali per creare consapevolezza nell’atleta e migliorare i processi di allenamento e la relativa prestazione.

Nella seconda parte del seminario verranno esposti alcuni approcci teorici e  strategie d’intervento inerenti i concetti di coesione e leadership negli sport di squadra, che rivestono un ruolo centrale nelle dinamiche e nella performance della squadra del settore giovanile in allenamento e in gara.


Il laboratorio è a numero chiuso (20 partecipanti), gratuito e riservato ai soci e sostenitori AIPS in regola con la quota di iscrizione 2017. Per info e iscrizioni: info@aipsweb.it.

 



Chiedi informazioni Stampa la pagina