Ti trovi in: Home  »  APD San Paolo Ostiense  »  San Paolo Ostiense Basket  »  Basket, Amanti firma a Crema: "Il contesto ideale per crescere"

Basket, Amanti firma a Crema: "Il contesto ideale per crescere"



 

Dopo l'esperienza in A2 ad Agropoli nella passata stagione, Eugenio Amanti si sposta decisamente più a Nord. E' notizia di pochi giorni fa la sua firma per la Pallacanestro Crema, squadra che milita nel girone B del campionato di Serie B.


Eugenio ha firmato un biennale con la squadra lombarda e ci ha raccontato le sue sensazioni: "Ho accettato con molto entusiasmo la proposta arrivata da Crema perchè credo rispecchi a pieno ciò che stavo cercando: un contesto dove poter giocare e crescere molto. La squadra ha un'impostazione molto giovane e questo è senz'altro uno stimolo ulteriore".


Com'è stato il primo impatto con l'ambiente?
"Ho già avuto occasione di sentire sia il coach (Stefano Salieri ndr) che il Presidente Donarini. Da quello che ho sentito sono molto ottimista per il clima che troverò all'interno della società".


Una stagione che inizierà tra meno di un mese.
"Partiamo presto, il 16 agosto inizieremo la preparazione e daremo il via a questa nuova stagione. Non vedo l'ora di cominciare e mi impegnerò al massimo per ripagare la fiducia della società e far sì che sia un'annata proficua".


Complimenti Amans e in bocca al lupo!


(foto Basketincontro)



Chiedi informazioni Stampa la pagina