Ti trovi in: Home  »  Universita' e Scuole  »  Engim San Paolo

Engim San Paolo



Il Centro San Paolo è presente sul territorio romano sin dal 1958; per volere di Papa Paolo VI si sviluppa nella struttura e nelle capacità tecnico/professionali per migliorare il Benessere dei Giovani e offre ai giovani allievi esperienze di vita professionale e supporto alla crescita UMANA e di FEDE.
I giovani di 14-18 anni (diritto dovere) sono i ragazzi più cari all'iniziativa formativa:
hanno storie e provenienze culturali non facili, ma i Giuseppini e i loro Collaboratori, che ne ha fatto una scelta di vita, riescono spesso ad offrire loro risposte significative.
A questi giovani viene impartita una formazione professionale nei settori elettrico/elettronico/meccanico e in quello artigianale degli acconciatori; diventano operai qualificati o specializzati e trovano inserimento lavorativo principalmente nel tessuto produttivo locale e provinciale. Per i giovani da 18 ai 24 anni, in possesso del diploma di scuola media superiore sono offerti corsi di formazione in campo informatico e industriale.

Orientamento:

Oltre che per la formazione professionale, il C.F.P. San Paolo è un punto di riferimento per l'orientamento scolastico e professionale: distretti scolastici, scuole di ogni tipo e grado, singoli studenti, disoccupati e lavoratori, chiedono i servizi della sua équipe di psicologi e orientatori, per indagini e colloqui con studenti, per sensibilizzazione e supporto a consigli di classe e a collegi docenti, per seminari rivolti a insegnanti e a genitori. I nostri operatori incontrano ogni anno circa 500 allievi (20 classi) della scuola media inferiore per attività di counselling individuale e 600 allievi iscritti nei C.F.P. per attività di orientamento, socializzazione, rimotivazione e pratica di "Bilancio di Competenze".

Consulenza:

Tali attività hanno come committenti sia imprese del settore industria, le quali chiedono collaborazioni nella progettazione e realizzazione di prototipi, sia singoli utenti che, sotto la guida di personale esperto, compiono processi individualizzati di bilancio di competenze ed analisi della spendibilità del proprio profilo professionale in funzione delle richieste ed esigenze del mercato del lavoro.


Chiedi informazioni Stampa la pagina