Ti trovi in: Home  »  AGESCI

AGESCI



Gruppo Scout Roma 36


Il Roma 36 (già Roma 27), fa parte dell'A.G.E.S.C.I., rientra nella zona Ostiense (che raccoglie anche i gruppi A.G.E.S.C.I di Ostia e Fiumicino) e dalla nascita (nel 1973) è sempre stato ospitato presso la comunità dei padri Giuseppini del pontificio oratorio San Paolo.

Il nostro gruppo è attualmente composto dalle canoniche tre unità: la branca L/C (Lupetti/Coccinelle: bambini e bambine dagli 8 agli 11 anni di età), con i lupetti e le lupette del branco "delle valli", la branca E/G (Esploratori/Guide: ragazzi/e dai 12 ai 15 anni di età) con gli esploratori e le guide del reparto "Sagittario", e la branca R/S (Rovers/Scolte: giovani dai 16 ai 21 anni c.a. di età) che comprende il noviziato (sedicenni) ed il clan "Lorien". I capi che prestano servizio nelle suddette branche sono raccolti nella la Co.Ca. (Comunità Capi).

Le riunioni sono organizzate in un incontro settimanale (il mercoledì dalle 18:15 alle 19:45 per i lupetti/e del branco e per gli esploratori/guide del reparto) e tre incontri domenicali (rispetto alle quattro settimane che generalmente compongono un mese), dei quali uno costituito dall’uscita di unità: dalla mattina presto alla sera per i lupetti/e del branco, dal sabato pomeriggio alla domenica pomeriggio per gli altri. I due incontri domenicali rimanenti prevedono per branco e reparto una riunione dalle 9:15 alle 12:30 c.a. in oratorio, con partecipazione alla Santa Messa dell’intero gruppo (inclusi quindi noviziato e clan).

Per avere ulteriori informazioni accedere al nostro sito internet : www.roma36.org


Chiedi informazioni Stampa la pagina