Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  Inaugurazione del campo di Padbol

Inaugurazione del campo di Padbol



 

Nasce a Roma la Federazione Italiana di Padbol: il popolare gioco di calcio argentino sbarca finalmente anche in Italia. A renderlo noto è Massimo Giandomenico, Presidente della neonata Federazione Italiana Padbol

Il Padbol, creato da Gustavo Miguens, è un gioco molto popolare in Argentina,dove conta migliaia di praticanti. Le regole sono semplici, mentre il suo dinamismo e la molteplicità delle giocate necessitano di particolari abilità calcistiche che ne fanno una delle discipline più moderne e complete del panorama sportivo. A sfidarsi sul campo di Padbol sono quattro giocatori, due per squadra, in un campo di dieci metri diviso da una rete. Come nel calcio-tennis sono consentiti un minimo di due tocchi fino ad un massimo di tre per coppia.

I continui cambi di direzione e l’ausilio delle pareti laterali garantiscono velocità e agonismo. Sono consentiti, infatti, l’uso di quasi tutte le parti del corpo: piedi, testa, gambe e torace. "Il Padbol – ha dichiarato il Presidente Giandomenico – di una disciplina nuova e sconosciuta in Italia e, da parte nostra,  c’è un’ampia aspettativa di sviluppo, dato che si tratta di uno sport adatto a tutti. Inoltre stiamo provvedendo alla costruzione di nuove strutture a Roma e in Italia in vista dei Mondiali che si terranno in Argentina nel mese di Marzo 2013.

Nelle prossime settimane partirà un torneo per selezionare le quattro coppie che andranno in Argentina a rappresentare l’Italia nel prossimo Mondiale di Padbol dal 14 al 17 marzo 2013.

Il nostro Oratorio sabato 12 gennaio alle ore 16 inaugurerà il proprio campo di Padbol, una vera e propria esclusiva se si considera che solo nella nostra struttura e all'Aris Garden Sporting Village di Casal Palocco è possibile praticare questa disciplina.

Per tutte le informazioni visitate il sito www.padbol.it o www.padbol.com



Chiedi informazioni Stampa la pagina