Oratorio San Paolo

educazione integrale dei giovani

ENGIM San Paolo

Ispirandosi alla spiritualità e al carisma di San Leonardo Murialdo, Engim San Paolo mira all’educazione integrale dei giovani...

Ispirandosi alla spiritualità e al carisma di San Leonardo Murialdo, Engim San Paolo mira all’educazione integrale dei giovani, mediante la loro preparazione spirituale, culturale e tecnica. I principi e i fondamenti dell’azione educativa sono: la centralità del giovane nel processo formativo e l’educazione integrale della persona in vista della propria piena realizzazione, l’attenzione particolare ai giovani più svantaggiati e maggiormente esposti ai rischi della devianza e dell’emarginazione, secondo il preciso desiderio del Murialdo: “Quanto più un giovane è povero, tanto più è dei nostri”.

FOndazione

ENGIM, inoltre, ha lo scopo di analizzare i bisogni e progettare, promuovere e coordinare, organizzare, realizzare e gestire, sia direttamente che attraverso terzi, tutte le attività, le opere, le iniziative utili e comunque connesse con i fini di formazione professionale, educazione e di promozione umana, anche con azioni mirate e specifiche di orientamento.

ENGIM San Paolo Giuseppini del Murialdo – Roma